venerdì 8 settembre 2017
A ottobre inizierà con tre corsi triennali in Product design, Visual design, Fashion design e otto master
Raffles apre a Milano la prima sede europea
COMMENTA E CONDIVIDI

Milano è la prima sede in Europa della scuola di design e moda Raffles, che da ottobre aprirà con tre corsi triennali in Product design, Visual design, Fashion design e otto master affidati a progettisti di fama internazionale. La nuova sede, in via Casati, è stata inaugurata dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala.

«Abbiamo scelto Milano per l'apertura della prima sede in Europa per la sua vocazione alla innovazione - ha detto Chew Han Wei di Raffles education corporation -. Per il primo anno accademico ci aspettiamo 150 studenti. A partire dal 2018 rafforzeremo la nostra presenza a Milano con la creazione di un campus universitario da 15mila metri quadrati che ospiterà 500 studenti provenienti da tutto il mondo, in un'area ancora da identificare».

Il direttore della scuola è Pasquale Volpe e il direttore scientifico Carlo Forcolini. «Innovazione, formazione di eccellenza, internazionalità, moda e design di alto livello sono elementi che caratterizzano la nostra città - ha detto il sindaco - sono certo che la scuola di Raffles saprà interpretare al meglio le doti dei giovani che intraprenderanno questo percorso di studio».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: