martedì 17 settembre 2019
Il 17 e 18 ottobre a Roma la IV edizione di Challenge Netwoork Corporate Storytelling
Raccontare la differenza nel mondo del lavoro
COMMENTA E CONDIVIDI

È la differenza che fa la differenza. La IV edizione di Challenge Network Corporate Storytelling in collaborazione con Scuola Holden, la seconda organizzata a Roma (il 17 e 18 ottobre all'Auditorium della Tecnica), è dedicata al difficile mestiere di raccontare la differenza nel mondo del lavoro. Lo storytelling è una tecnica narrativa versatile, una miscela “geniale” di arte e mestiere che può essere utilizzata all’interno di tutte le attività di un’organizzazione: funzionale per valorizzare il brand ma anche per migliorare i rapporti interpersonali fuori e dentro l’azienda. Lo storytelling è efficace solo se i fatti narrati sono autentici. Parafrasando Walt Disney “Se puoi farne storytelling è vero”. Nelle due giornate si alterneranno momenti strutturati di workshop su tools e tecniche della narrazione d’impresa e gli speech di quattro testimonial d’eccezione per condividere le regole per una narrazione d’impresa efficace in semplicità ed imparare a narrare la differenza in azienda.

Fiona May, campionessa olimpica. L'atleta italiana che ha saltato più in lungo. Da sempre impegnata contro la discriminazione di genere e di razza, narra il prodigio dello sport che esalta il talento e annulla il pregiudizio della differenza.

Alessandro Baricco, maestro della narrazione, critico e saggista che con realismo ci conduce in un viaggio magico alla scoperta del valore della differenza.

Enrico Mentana, giornalista, conduttore, social media influencer, che con uno stile inconfondibile ha reinventato il modo di raccontare l’informazione e dar voce alla differenza di opinioni.

Oscar Farinetti, l’imprenditore che da oltre un decennio racconta il made in Italy nel mondo. «Personalmente il mio modo di fare storytelling è parlare di cose reali, semplici in modo efficace. Un esempio? Eataly è nata dal desiderio di raccontare una mela. Il bello è che ne esistono 1.200 varietà».

Sono previste partecipazioni gratuite per neolaureati e partecipazioni scontate per under 35.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: