venerdì 3 novembre 2017
Ssm, società di Pomigliano D’Arco (Napoli) attiva nel settore dei servizi di progettazione industriale, di prodotto e di processo, per l’industria e i trasporti, assumerà tra fine 2017 e inizio 2018
La sede di Ssm a Pomigliano D'Arco (Napoli)

La sede di Ssm a Pomigliano D'Arco (Napoli)

Ssm (Step Sud Mare), società di Pomigliano D’Arco (Napoli) attiva nel settore dei servizi di progettazione industriale, di prodotto e di processo, per l’industria e i trasporti, assumerà tra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo 40 persone grazie a progetti nuovi legati al piano Industria 4.0. Trenta risorse saranno assunte da Ssm e dieci da Linup, la start up satellite lanciata nel 2015 che realizza un sistema integrato capace di utilizzare l’operatore come veicolo umano per acquisire in maniera autonoma e affidabile le informazioni sulle sue attività, mediante la realizzazione di una suite integrata hardware e software che acquisisce i dati e li traduce in un report di analisi completo finalizzato al miglioramento delle prestazioni.

«Stiamo selezionando laureati e diplomati specializzati - spiega Antonio Maria Zinno, ad di Ssm -. In particolare ingegneri meccanici e gestionali e informatici. Per noi non conta solo il titolo di studio. Infatti siamo aperti a chi è dinamico, flessibile e disponibile ad andare anche all'estero. Per noi sono importanti la formazione interna e sul campo. Abbiamo da anni collegamenti con le Università campane e gli Atenei di Torino e Modena. In Piemonte ed Emilia Romagna abbiamo attivato percorsi di alternanza scuola-lavoro e anche tirocini per laureandi».


I nuovi assunti lavoreranno su progetti legati a digital factory e innovativi sistemi di visione. Si ricercano figure altamente specializzate e anche personale da formare gratuitamente e poi inserire in azienda. Alcune risorse potrebbero essere impiegate nelle sedi estere del Gruppo (Brasile, Slovacchia e Turchia).

«Una prima selezione - continua l'ad - avviene già attraverso il sito e l'e-mail dedicata all'invio dei curriculum. Abbiamo predisposto un algoritmo che individua i candidati più idonei. Poi è previsto un colloquio telefonico o tramite Skype. Alla fine si viene convocati in azienda. In questo momento proponiamo contratti a tempo indeterminato. Le risorse verranno inserite nelle nostre sedi di Torino e Modena».

Come candidarsi:
info@stepsudmare.com; hr@stepsudmare.com; info@linup.it.

© Riproduzione riservata

ARGOMENTI: