mercoledì 10 maggio 2017
Al via il corso, in collaborazione con Netcomm Suisse, presso la sede della Rsi (Radiotelevisione svizzera di lingua italiana). Candidature entro il 15 maggio
Borsa di studio per professionisti digitali
COMMENTA E CONDIVIDI

Quanta Suisse, società italiana del Gruppo Quanta leader nei servizi dedicati alle Risorse Umane, in partnership con Netcomm Suisse, la più importante associazione svizzera in ambito e-commerce, promuove una borsa di studio per professionisti digitali.

Il corso, che si svolgerà presso la sede della Rsi (Radiotelevisione svizzera di lingua italiana), a Comano (nei pressi di Lugano), è dedicato alla formazione digitale per operatori media (radio, tv e giornali). Il percorso di formazione, a numero chiuso, prevede approfondimenti su temi di grande interesse: dalla Seo al community management, dall’utilizzo dei social network alle digital Pr, dall’email marketing alle web analytics. Sarà strutturato in lezioni frontali ed esercitazioni pratiche, coinvolgerà professionisti del settore per fornire competenze mirate a giornalisti, blogger, redattori, community manager e video maker. La formula intensiva prenderà il via il 30 maggio per concludersi il 23 giugno.

Per accedere alla borsa di studio è necessario essere dotati di: laurea in discipline scientifiche (Economia e commercio, Matematica, Scienze statistiche o affini), buone capacità informatiche e conoscenza dei social media, residenza in Ticino. Richieste anche spiccate capacità relazionali, metodo e rigore procedurale, capacità analitica e visione strategica in ambito marketing e comunicazione. Saranno valutati favorevolmente: conoscenza delle lingue inglese e tedesco, specializzazione universitaria legata al mondo dei media, esperienza lavorativa precedente nel mondo dei media, rudimenti di Business intelligence e Web Analytics.

Per candidarsi è necessario inviare entro il 15 maggio il proprio curriculum e una lettera motivazionale che risponda al quesito “Perché questo corso potrebbe aiutare la mia crescita professionale o aiutarmi a creare la mia impresa-start-up?” all’indirizzo: lugano@quanta.com specificando nell’oggetto: “Candidatura Borsa di Studio Corso Formazione Digitale”.


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: