giovedì 8 giugno 2017
Dal rimborso delle spese scolastiche e sanitarie fino all’acquisto di servizi dedicati al tempo libero come terme, abbonamenti sportivi e culturali. Coinvolti circa 700 dipendenti
Un welfare a misura di dipendenti
COMMENTA E CONDIVIDI

Dal rimborso delle spese scolastiche e sanitarie fino all’acquisto di servizi dedicati al tempo libero come terme, abbonamenti sportivi e culturali. Sono solo alcune tra le numerose possibilità del Piano di Welfare che Q8 ha scelto di mettere a disposizione dei propri dipendenti, dando loro la possibilità di convertire il proprio premio di partecipazione in servizi di welfare aziendale mediante la piattaforma 2.0 erogata da Easy Welfare, partner scelto per la realizzazione del progetto. Il piano welfare di Q8 coinvolgerà circa 700 persone tra quadri, impiegati e operai.

«I nostri dipendenti che sceglieranno di aderire al Piano di Welfare - spiega Piero Merola, direttore Hr e Relazioni Esterne di Q8 - beneficeranno, oltre che della detassazione del premio di partecipazione previsto dalla normativa, di un importo ulteriore in misura percentuale alla quota di premio convertita in servizi di welfare, grazie all’accordo sindacale dell’11 maggio scorso. Una conferma dell’attenzione che Q8 da sempre pone al benessere del proprio personale che rappresenta un asset strategico aziendale».

«Affianchiamo Q8 in questo ambizioso progetto - sottolinea Federico Isenburg, founder & ceo di Easy Welfare - rendendo fruibile questa innovazione attraverso la nostra piattaforma tecnologica utilizzabile facilmente da ogni lavoratore. Una piattaforma concepita per offrire una molteplicità di servizi concreti studiati per soddisfare le diverse esigenze dei lavoratori e tesi a rendere più semplice la conciliazione tra vita professionale e vita privata».


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: