venerdì 18 giugno 2021
La Giunta provinciale ha aperto alla possibilità per le imprese di presentare domanda per accedere agli incentivi straordinari per l'assunzione a tempo indeterminato
La sede della Provincia di Trento

La sede della Provincia di Trento - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

Quattromila euro di contributi per l'assunzione a tempo indeterminato, 6mila euro per la stabilizzazione o l'assunzione di donne o giovani con un'età tra i 15 e i 35 anni, 3mila euro se l'assunzione è stata effettuata attraverso titoli di acquisto per l'inserimento lavorativo di persone con disabilità o in condizione di svantaggio. Così la Giunta provinciale di Trento ha aperto alla possibilità per le imprese di presentare domanda per accedere agli incentivi straordinari per l'assunzione a tempo indeterminato.


«Si tratta di una misura economica straordinaria voluta dalla Giunta provinciale - afferma l'assessore allo Sviluppo economico, ricerca e lavoro Achille Spinelli -. Abbiamo voluto intervenire su due fronti: da una parte, sostenere i datori di lavoro con un contributo che incentivi l'assunzione dei lavoratori a tempo indeterminato e, dall'altra, accrescere la qualità del mercato del lavoro trentino mediante la stabilizzazione dell'occupazione dei lavoratori. Ai datori di lavoro è infatti concesso un contributo se hanno assunto o intendano assumere, nel periodo 14 dicembre 2020-30 giugno 2021, un lavoratore a tempo indeterminato o se hanno trasformato o trasformano il rapporto di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato».


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: