mercoledì 18 aprile 2018
La società con sede a Catania ne ha già creati 150 nel Sud Italia e 20 driver vengono assunti in ogni nuova città in cui lancia il proprio servizio
Previsti nuovi posti per i giovani
COMMENTA E CONDIVIDI

Sono già 43 i nuovi soci che hanno investito in Prestofood.it, il food delivery leader del Sud Italia, attraverso il portale di equity crowdfunding Crowdfundme, portando l’azienda a superare l'obiettivo iniziale dei 100mila euro di fondi raccolti, con la volontà di accelerare l’adesione di investimenti in overfunding.

Un ottimo risultato, che dimostra di fare bene al Paese: la società con sede a Catania ha già creato posti di lavoro per più di 150 giovani del Sud Italia e 20 driver vengono assunti in ogni nuova città in cui l’azienda lancia il proprio servizio di food delivery, con l’obiettivo di aumentare l’organico una volta incrementato il giro d’affari. Oltre a Catania, Palermo, Reggio Calabria, Messina, Lecce, Cagliari, città nelle quali ha iniziato a operare, entro la fine del 2018 l’azienda raggiungerà altre quattro città: Bari, Napoli, Caserta e Sassari.

Non si parla di assunzioni a sproposito: i driver, infatti, vengono retribuiti secondo un sistema di reddito fisso più bonus, incentivi e premi. Una politica positiva, come dichiara lo stesso Guido Consoli, founder e ceo di Prestofood.it: «La politica della nostra azienda è di avere dei driver felici e soddisfatti del proprio lavoro, essendo di fatto l’ultimo tramite con il nostro utente».

Inoltre viene generato anche l'indotto: ogni ristorante che introduce il servizio di delivery, infatti, aumenta in media del +15/20% i propri ricavi già dal primo mese, per poi arrivare fino a +30% entro i primi sei mesi di attività.


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: