mercoledì 11 marzo 2020
Candidature entro il 9 maggio. Tra le cinque categorie previste: economia circolare, formazione ed educazione per un'Europa digitale
L'Unione Europea cerca i progetti migliori
COMMENTA E CONDIVIDI

Via alle candidature per la 13esima edizione dei premi Regiostars, il riconoscimento assegnato ogni anno dalla Commissione europea ai progetti regionali più innovativi finanziati attraverso la politica di coesione. C'è tempo fino al 9 maggio per inviare la documentazione richiesta e candidarsi a vincere in una delle cinque categorie: transizione industriale, economia circolare, formazione ed educazione per un'Europa digitale, coinvolgimento dei cittadini nelle città e la categoria speciale dedicata ai 30 anni del programma di cooperazione regionale e transfrontaliera Interreg.

«I premi Regiostars sono un modo per mettere in luce eccellenti progetti europei - ha sottolineato la commissaria Ue alla coesione Elisa Ferreira - vogliamo ricompensare i nostri colleghi nelle regioni e nelle città per il loro duro lavoro nel migliorare la qualità della vita nelle comunità locali con l'aiuto dei fondi Ue. I progetti vincitori possono anche essere un'ispirazione per altri in futuro».

La cerimonia di premiazione dei vincitori si svolgerà a ottobre, come di consueto durante la Settimana europea delle regioni e delle città.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: