domenica 16 maggio 2021
Una formula innovativa consente di scegliere la vettura a catalogo, tenerla per il tempo che si vuole, cambiarla o riscattarla senza penali
Popmove, il noleggio auto con rata decrescente (e si paga anche in Bitcoin)
COMMENTA E CONDIVIDI

La startup si chiama Popmove ed è una sorta di Netflix dell’auto, c’è un “catalogo”, una vetrina da cui scegliere la vettura: si può tenete l'auto per il tempo che si vuole, cambiarla anche solo per prenderne una più grande solo per l’estate, o per provare un modello diverso. In più la rata del noleggio va a scalare di mese in mese: quindi più tempo il cliente tiene l'auto e meno la paga, con la possibilità di arrivare al quarto anno di contratto a una riduzione del 45%. E se si intende riscattare la vettura, tramite una app è possibile monitorare il prezzo del riscatto in ogni momento: senza anticipi, penali o maxi rate finali, pagando solo il reale valore di mercato dell'automobile, meno la quota noleggio. In epoca di soluzioni creative, Popmove lancia il primo noleggio "su misura", un modo per rispondere davvero alle mutate esigenze del mercato e guidare i consumatori in un momento in cui vengono a cadere antiche abitudini e certezze.

Come nella tradizione di Hurry! - l'azienda automotive che si occupa di offrire soluzioni di mobilità - Popmove punta a riscrivere le regole del noleggio nel segno della flessibilità totale. Nel pacchetto sono compresi i servizi del noleggio a lungo termine: quindi la manutenzione, il soccorso stradale, tutti gli oneri e le pratiche amministrative come bollo e assicurazione. Il cliente può scegliere, anche per la manutenzione e il cambio gomme, di affidarsi al servizio di presa e riconsegna.

Ma Popmove riserva attenzione anche ai tempi del car delivery. L'automobile una volta ordinata viene "recapitata" direttamente a casa, un servizio che partirà da Roma e Milano per poi allargarsi al territorio nazionale. Per accedere alla flotta di Popmove basta avere una carta di credito. Per la prima volta - oltre che con i tradizionali sistemi - sarà possibile acquistare l'abbonamento di mobilità tramite Bitcoin.



© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: