giovedì 30 marzo 2017
Il 3 e 4 aprile al via l'XI edizione di Orientati al futuro. Mentre il 6 aprile laureandi e neo-laureati potranno entrare in contatto con un centinaio di aziende per stage e assunzioni
Salone dell'Orientamento e Career Day
COMMENTA E CONDIVIDI

Per la sua XI edizione cambia Orientati al futuro. Per accogliere al meglio le oltre 3.500 aspiranti matricole alle quali, dallo scorso anno, si aggiungono gli studenti interessati a iscriversi a una laurea magistrale, l'appuntamento dedicato all'orientamento in ingresso e in uscita al Politecnico di Torino si terrà quest'anno negli spazi della Cittadella politecnica con ingresso in corso Castelfidardo 36.

Nelle due giornate dedicate al Salone dell'Orientamento (3-4 aprile), la tensostruttura ospiterà stand e attività per aiutare gli aspiranti studenti dei corsi di laurea e laurea magistrale a compiere una scelta consapevole per il proprio percorso di studi. Studenti iscritti ai diversi percorsi e docenti delle varie discipline presenteranno i 22 corsi di laurea e i 29 corsi di laurea magistrale offerti dall'Ateneo nelle aree dell'ingegneria, dell'architettura, del design e della pianificazione territoriale.

Il 6 aprile sarà la giornata del Career Day, dedicato ai laureandi e neo-laureati del Politecnico di Torino, che potranno incontrare le aziende e il mondo del lavoro: saranno presenti più di 100 aziende interessate a inserimento in stage o assunzioni. Anche quest'anno, oltre alla possibilità di conoscere le aziende presenti negli stand, i neolaureati selezionati direttamente dai responsabili aziendali avranno l'opportunità di effettuare colloqui "one-to-one". L'evento - che avrà anche una dimensione social, con la possibilità di seguire la Conferenza di apertura e di trovare materiali e approfondimenti su Twitter (#OaF2017) e Facebook (Salone dell'Orientamento, Career Day) - si aprirà come di consueto con la conferenza "100% Poli", alle 10.00 in Aula Magna. Nel corso del taglio del nastro il rettore Marco Gilli illustrerà alle aspiranti matricole l'Ateneo e i progetti per valorizzare i giovani talenti.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: