mercoledì 16 gennaio 2013
COMMENTA E CONDIVIDI
​La Divisione Moda&Lusso di Articolo1 Agenzia per il Lavoro è alla ricerca di personale da inserire in imprese del settore in Italia e all'estero. In particolare:Per azienda operante nel settore• Uno/a stagista area commerciale abbigliamentoLa risorsa, in supporto al responsabile commerciale divisione abbigliamento si occuperà di attività di customer care, supporto nella ricerca di nuovi clienti, attività di marketing per la promozione di determinati prodotti. Si richiede:• Percorso di studi settore moda;• Buona conoscenza della lingua inglese;• Gradita esperienza, anche breve, per aziende nel settore moda;• Buona dimestichezza nell'uso di strumenti informatici e web;• Ottime doti relazionali;• Disponibilità full time.Si offre contratto di stage finalizzato all'assunzione in organico. Sede di lavoro: Montebelluna (TV).• Un/Una stagista area marketing/graficaLa risorsa, inserita nella divisione tessuti tecnici, si occuperà di creazione nuovi loghi attraverso la ricerca in rete ed eventuali altri canali, promozione dei prodotti attraverso l'invio di newsletter, aggiornamento brochure, creazione pagine pubblicitarie. Si richiede:• Diploma di grafico pubblicitario e/o marketing;• Buona conoscenza della lingua inglese;• Ottima conoscenza del pacchetto office e navigazione in internet;• Buona conoscenza del pacchetto Adobe: Photoshop, Illustrator, Indesign;• Dinamicità, buone doti relazionali;• Disponibilità full time.Si offre contratto di stage finalizzato all'assunzione in organico. Sede di lavoro: Montebelluna (TV).Per prestigioso brand abbigliamento e accessori in Germania • Cinque sales assistant per boutiqueLe risorse, riportando direttamente al Boutique Manager, si occuperanno di vendita assistita, gestione relazioni con i clienti tedeschi e internazionali. Si richiede:• Esperienza di almeno due anni nel ruolo maturata per brand di lusso;• Conoscenza fluente della lingua inglese;• Gradita la conoscenza della lingua tedesca e italiana;• Esperienza nel settore orologeria verrà considerato requisito preferenziale;• Ottime doti relazionali, affidabilità, serietà;• Disponibilità immediata full-time (40 h settimanali, su turni da lunedì a domenica, 5 giorni su 7).Sede di lavoro: Monaco (Germania), Berlino (Germania).• Un/Una floor managerLa risorsa , riportando direttamente allo Store Manager, svolgerà le seguenti mansioni:• Gestione del team e motivazione dello stesso per il raggiungimento degli obiettivi prefissati;• Collaborazione alla selezione e formazione del nuovo personale di vendita in boutique;• Supporto attivo alla vendita e alla gestione del cliente;• È responsabile del fatturato del piano, che condivide quotidianamente col suo team.Si richiede:• Precedente esperienza nel ruolo o in mansioni analoghe maturata per brand di lusso;• Conoscenza fluente della lingua inglese;• Gradita conoscenza della lingua tedesca e italiana;• Ottime doti relazionali, affidabilità, serietà.Si offre assunzione diretta.Sede di lavoro: Monaco (Germania).• Un/Una addetto/a cassaLa risorsa , riportano direttamente allo Store Manager si occuperà di gestione della cassa di boutique e gestione del cliente durante le attività di pagamento. Si richiede:• Precedente esperienza nel ruolo o in mansioni analoghe maturata per brand di lusso;• Conoscenza fluente della lingua inglese;• Gradita conoscenza della lingua tedesca e italiana;• Ottime doti relazionali, affidabilità, serietà.Si offre assunzione diretta.Sede di lavoro: Monaco (Germania).• Un/Una stock manager La risorsa, riportano direttamente allo Store Manager, si occuperà di gestione  e responsabilità del magazzino e dello stock di boutique, coordinamento di due risorse. Si richiede:• Precedente esperienza nel ruolo o in mansioni analoghe maturata per brand di lusso;• Conoscenza fluente della lingua inglese;• Gradita conoscenza della lingua tedesca e italiana;• Ottime doti relazionali, affidabilità, serietà.Si offre assunzione diretta. Sede di lavoro: Monaco (Germania).Per brand abbigliamento e accessori• 20 sales assistant con esperienza nei settori orologeria/abbigliamento sartoriale uomo/calzature uomo/gioielleriaLa risorsa, riportando direttamente al Boutique Manager, si occuperà di vendita assistita, gestione relazioni con clienti italiani ed internazionali. Si richiede:• Esperienza nei settori orologeria/abbigliamento sartoriale uomo/calzature uomo/gioielleria;• Esperienza nel ruolo di riferimento maturata per brand di lusso;• Conoscenza fluente della lingua inglese e della lingua italiana;• Gradita conoscenza di una terza lingua, preferibilmente portoghese, arabo, cinese, giapponese o russo;• Ottime doti relazionali, affidabilità, serietà;• Disponibilità immediata.Orario di lavoro: full-time di 40 ore settimanali, su turni da lunedì a domenica, cinque giorni su sette. Sede di lavoro: Milano quadrilatero della moda.Per brand di alta gioielleria • Un/Una addetto/a amministrazione boutiqueLa risorsa si occuperà di attività di segreteria, back office e attività amministrative: pagamenti, fatture, note di credito, bonifici, versamenti. Si richiede:• Precedente esperienza in ruoli amministrativo-contabili;• Esperienza all'interno di boutique o punti vendita;• Buona conoscenza della lingua inglese;• Buone doti relazionali e attitudine a lavorare all'interno di un team;• Velocità di apprendimento e flessibilità;• Disponibilità immediata.Si offre contratto a tempo determinato di sei mesi. Sede di lavoro: Milano (zona centro).Per brand di abbigliamento e accessori• Tre addetti campagna vendita show-roomLe risorse, riportando direttamente al responsabile dello Show-Room, si occuperanno di vendita e gestione della clientela italiana ed internazionale, attività di back-office. Si richiede:• Esperienza nel ruolo maturata presso brand di lusso;• Conoscenza fluente della lingua inglese;• Gradita la conoscenza di una seconda lingua straniera, preferibilmente russo, cinese, giapponese o portoghese;• Ottime doti relazionali, affidabilità, serietà;• Cura del cliente;• Disponibilità immediata full-time.Sede di lavoro: Milano (zona centro).• Cinque vestiariste showroomLe risorse, rispondendo direttamente al Responsabile del Show-room, si occuperanno di:• Supportare i venditori durante le fasi di vendita;• Preparare, riordinare e assortire i capi;• Aiutare i modelli e le modelle ad indossare i capi da presentare;• Allestire le salaSi richiede:• Esperienza nel ruolo maturata presso brand di lusso;• Conoscenza fluente della lingua inglese;• Gradita la conoscenza di una seconda lingua straniera, preferibilmente russo, cinese, giapponese o portoghese;• Ottime doti relazionali e dinamismo;• Capacità di problem solving e gestione delle emergenze;• Disponibilità immediata full-time.Sede di lavoro: Milano (zona centro).• Cinque assistenti commerciali showroomLe risorse saranno inserite all'interno della struttura commerciale dello Show-Room e risponderanno direttamente all'Area Manager. Si occuperanno di: customer service, inserimento e gestione ordini, analisi delle performance dei distributori, follow up delle problematiche dei suddetti (credit control, pagamenti, note di credito), interfaccia con la casa madre e assistenza alla direzione commerciale. Si richiede:• Esperienza nel ruolo maturata presso brand di lusso;• Conoscenza fluente della lingua inglese;• Gradita la conoscenza di una seconda lingua straniera (preferibilmente russo, cinese, giapponese o portoghese);• Ottime doti relazionali e organizzative;• Capacità di problem solving e gestione delle emergenze;• Disponibilità immediata full-time.Sede di lavoro: Milano (zona centro).Per azienda di produzione pelli e cuoio• Un/Una addetto/a taglio pelle senior• Due addetti/e taglio pelle juniorLa figura senior, per la quale è richiesta profonda conoscenza della pelle e pluriennale esperienza nella mansione, si occuperà di:• Controllare e certificare la pelle, anche grandi pellami;• Individuare e rilevare zone difettate, zone di alta qualità e differenze nelle parti;Registrare, tramite strumento al laser, i dati rilevati. È richiesta profonda conoscenza della pelle e pluriennale esperienza nella mansione. Le figure junior, per le quali si richiede esperienza nelle attività di taglio a mano e utilizzo di strumenti e macchinari specifici, si occuperanno di:• Tagliare parti di pellame seguendo le indicazioni di chi le ha già analizzate;• Eseguire tagli sia a mano che tramite macchinario.Sede di lavoro: Scandicci (Fi).• Un/Una modellista borse• Un/Una prototipista junior• Un/Una banconista borseSi richiede:• Esperienza nella mansione di riferimento e nella preparazione pelli;• Specializzazione in piccola pelletteria, cinture o borse;• Utilizzo CAD;Sede di lavoro: Scandicci (FI).• Tre modellisti/e piccola pelletteriaLe risorse, interfacciandosi con l'Ufficio Stile, si occuperanno di estrapolare l'idea dal disegno dello stilista e trasferirla su carta per ricreare un modello di piccola pelletteria. Si richiede:• Pluriennale esperienza nel ruolo con specializzazione in piccola pelletteria e cinture;• Buona capacità di utilizzo CAD (Catia o Mozart) e disegno a mano;• Buona predisposizione a lavorare in team;• Forti competenze tecniche relative alla realizzazione, produzione e cucitura dei prodotti.Si offre inserimento diretto in azienda. Sede di lavoro: Scandicci (FI).Per boutique di prossima apertura• Quattro sales assistantLe risorse, riportando direttamente allo Store Manager si occuperanno di assistere la clientela italiana e internazionale, informarla e orientarla all'acquisto, attività di cassa, visual e magazzino.• Svolgere attività di cassa, visual e magazzino• Si richiede:• Ottima conoscenza della lingua inglese;• Ottima dialettica;• Esperienza pregressa in attività di vendita;• Esperienza pregressa all'interno dell'area aeroportuale e possesso di permessi (sicurezza, autorizzazioni, ecc) per lavorare a Fiumicino.Sede di lavoro: aeroporto di Fiumicino (RM).Per azienda operante nel settore tessuti• Un/Una visual merchandiser• La risorsa, rispondendo al Direttore Marketing, si occuperà di:• Organizzazione allestimenti, ideazione vetrine, definizione sequenze colore dei teli da presentazione;• Realizzazione di moodboards per coordinati e ambientazioni;• Attività di grafica, preparazione inviti, brochures, cartelle stampa, selezione immagini sito, ecc.• Si richiede:• Diploma o Laurea conseguiti presso istituti di Moda e Design;• Precedente esperienza nel settore lusso.• Si offre inserimento diretto in azienda.• Sede di lavoro: provincia di Como.• Un/Una marketing plannerLa risorsa, rispondendo al Direttore Marketing, si occuperà di:• Web planning: gestione caricamento dati, immagini, contenuti sul sito, garantendo aggiornamenti in tempo reale; pianificazione social media e aggiornamento; tracking data, smistamento contatti, aggiornamento portali architettura;• Media planning: raccolta media, offerte e piani redazionali, raccolta informazioni da area managers, negoziazione prezzi relativi ai media da sottoporre all'approvazione della direzione, tracking pubblicità concorrenti;• Piani marketing per clienti, valutazione e analisi dati relativi al merchandising;• Gestione data base e analisi di prodotto;• Gestione produzione, costi, distribuzione materiali marketing.Si richiede: laurea in Economia, Marketing o analoghe, precedente esperienza in aziende del settore design, arredo o moda lusso, predisposizione per la logica e mentalità scientifico-matematica. Si offre inserimento diretto in azienda. Sede di lavoro: provincia di Como.• Un/Una responsabile logisticaLa risorsa si occuperà dell'intera organizzazione dell'area logistica e in particolare di:• Programmare le spedizioni della merce in arrivo dai produttori e in partenza verso i clienti;• Gestire gli ordini di acquisto e vendita;• Gestire le giacenze di magazzino;• Controllo costi;• Preparazione ordini.Si richiedono esperienza pregressa nella mansione e buona conoscenza della lingua inglese.Completano il profilo buona conoscenza di Excel e di AS400. Si offre contratto a tempo determinato finalizzato all’inserimento in azienda. Sede di lavoro: Montebelluna (TV).Per prestigioso brand internazionale di gioielleria• Un/Una capo reparto settore gioielliLa risorsa, riportando direttamente allo store manager, si occuperà di gestione del team di reparto, motivazione e orientamento al risultato, gestione della clientela nazionale ed internazionale. Si richiede:• Ottime competenze manageriali e gestionali;• Supporto HR (turnistica, ferie, permessi);• Predisposizione alla vendita;• Interesse al settore lusso;• Ottimo inglese;• Esperienza di almeno due anni nella mansione.Sede di lavoro: Milano centro.Perb brand di abbigliamento e accessori moda• Un/Una buyer accessori EuropeLa risorsa si occuperà di analisi degli stocks e movimentazione prodotti in base alle scorte, verifica prodotti dei competitors, analisi reportistica, presentazione prodotti agli store manager di tutti i negozi in Europa. Si richiede:• Esperienza pregressa nel ruolo maturata nell'ambito accessori preferibilmente per un brand di lusso; • Conoscenza ottima  della lingua inglese;• Ottimo standing, capacità relazionali e comunicative;• Disponibilità a mobilità territoriale in tutta Europa.Si offre inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato. Sede dell'azienda: provincia di Milano.• Un/Una merchandiser collezione bambino - worldLa risorsa si occuperà di analisi dei prodotti (abbigliamento e accessori) e prezzi dei competitors, analisi delle vendite, articolazione della collezione per tipologia di articoli e fasce di prezzo, orientamento ai buyers per l'acquisto dei prodotti finiti. Si richiede:• Pluriennale esperienza nel ruolo maturata nell'ambito “collezione bambino”;• Conoscenza ottima della lingua inglese;• Ottimo standing, capacità relazionali e comunicative;• Disponibilità a mobilità territoriale in tutto il Mondo (principalmente Europa e Asia).Si offre inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato. Sede dell'azienda: provincia di Milano.Per prestigioso brand di alta gioielleria• Cinque sales assistant madrelingua russaLe risorse, riportando direttamente allo Store Manager si occuperanno di assistere la clientela italiana e internazionale, informarla e orientarla all'acquisto, attività di cassa, visual e magazzino.• Svolgere attività di cassa, visual e magazzino• Si richiede:• Ottima conoscenza della lingua russa (madrelingua);• Ottima conoscenza della lingua inglese;• Esperienza pregressa di almeno 2 anni in attività di vendita in contesti affini al lusso.• Proattività, energia e una forte passione per la vendita completano il profiloSedi di lavoro: Roma centro storico, Firenze.• Due sales assistant madrelingua cinesiLe risorse, riportando direttamente allo Store Manager si occuperanno di assistere la clientela italiana e internazionale, informarla e orientarla all'acquisto, attività di cassa, visual e magazzino.• Svolgere attività di cassa, visual e magazzino• Si richiede:• Madrelingua cinese mandarino;• Ottima conoscenza della lingua inglese;• Esperienza pregressa di almeno 2 anni in attività di vendita in contesti affini al lusso.• Proattività, energia e una forte passione per la vendita completano il profiloSede di lavoro: Roma centro storico.• IT Support SpecialistLa risorsa si occuperà di:• Assistenza hardware in merito ai dispositivi presenti in azienda (riparazioni o sostituzioni), gestione rapporti con i fornitori;• Assistenza software PC clients e supporto agli utenti in azienda relativamente a Windows, Outlook e altre applicazioni installate;• Collaborazione e implementazione di nuove soluzioni software;• Amministrazione del server, della rete locale e della VPN;• Installazione di nuove apparecchiature hardware e relativo software;• Gestione di fax, fotocopiatrici, telefoni cellulari, telefoni fissi e altre apparecchiature elettroniche (scelta di acquisto, contratti di manutenzione, stock dei materiali di consumo delle stesse, ed in generale il corretto e continuo funzionamento delle stesse).Si richiede pluriennale esperienza nel ruolo. Si offre contratto di inserimento diretto in azienda. Sede di lavoro: Milano.• Un/Una country manager La risorsa si occuperà di elaborare strategie e sviluppare business nell'area assegnata (Middle East), con lo scopo di raggiungere gli obiettivi stabiliti, ricercare nuove opportunità di business, rappresentare l'immagine del brand sul territorio. Si richiede:• Esperienza di pluriennale in ambito commerciale nei mercati del “Middle East”, maturata in aziende strutturate del settore lusso;• Conoscenza settore retail, mercato del Middle East e delle sue dinamiche;• Percorso di studi in ambito economico/gestionale o analoghi;• Ottimo utilizzo pacchetto Office (soprattutto Excel, per analisi dati e report);• Conoscenza ottima della lingua inglese;• Gradita conoscenza della lingua araba.Determinazione, orientamento ai risultati, al business; buone capacità relazionali e di negoziazione completano il profilo. È richiesta la residenza nella zona di lavoro. Si offre inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato. Sede di Lavoro: Dubai.• Dieci sales assistantLe risorse si occuperanno di vendita diretta e assistenza alla clientela italiana e internazionale. Si richiede:• Esperienza pregressa nel ruolo maturata preferibilmente nel settore gioielleria o per un brand di lusso;• Conoscenza molto buona dell'italiano e dell'inglese;• Ottime capacità relazionali e comunicative;• Conoscenza molto buona di una di queste lingue straniere: cinese, russo, arabo.Si offre contratto a tempo determinato da dicembre 2012 a settembre 2013. Sede di lavoro: Milano, Roma, Firenze, Bologna, Venezia, Verona.• Cinque addetti/e vendita Top Client Le risorse, riportando direttamente allo store manager, si occuperanno di gestione clientela TOP di boutique (assistenza alle vendita e accoglienza in negozio), organizzazione eventi interni alla boutique e/o inerenti alla clientela TOP. Si richiede:• Ottimo inglese e conoscenza di un'altra lingua straniera;• Ottima predisposizione ai contatti relazionali anche con culture straniere e con clientela top level;• Flessibilità mentale e disponibilità ad orari extra boutique;• Esperienza di public relator.Saranno considerati requisiti preferenziali:• Esperienza di vita all'estero;• Conoscenza di lingua araba, russa o cinese;• Esperienza di gestione clientela top level all'estero.Sedi di lavoro: Roma e Milano.Per azienda operante nel settore abbigliamento• Un/una impiegato/a ufficio importLa risorsa si occuperà di:• Inserimento ordini, invio degli stessi al fornitore e controllo dello stato di avanzamento della produzione, dall'invio dei dettagli fino all'arrivo della merce in magazzino;• Organizzazione dell'imbarco della merce, sdoganamento, arrivo in magazzino;• Controllo qualità della merce arrivata e costi;• Follow-up di eventuali contestazioni.Si richiede:• Diploma di ragioneria e/o laurea in commercio estero;• Esperienza di almeno tre anni nel ruolo;• Ottima conoscenza della lingua inglese (uso quotidiano);• Buone capacità nell'utilizzo del computer (AS400 e pacchetto office con particolare capacità nell'utilizzo di excel) e nell'utilizzo di nozioni di matematica;• Personalità dinamica, molto precisa, grintosa nel gestire situazioni problematiche con l'esterno;• Predisposizione alla trattativa commerciale, alla gestione dei fornitori, e capacità di far rispettare le scadenze;• Ottime doti organizzative, decisionali e di problem solving;• Residenza in provincia di Treviso.Si offre contratto a tempo determinato di un anno. Sede do lavoro: Montebelluna (TV).• Un/Una export area managerLa risorsa gestirà il settore clienti GDO nel mercato di riferimento a lui assegnato, che riguarderà principalmente l'area dell'Est Europa: gestirà i prodotti dell'ambito Arredo Casa. Si richiede:• Esperienza di almeno 3 -4 anni nel ruolo;• Ottima conoscenza della lingua inglese (uso quotidiano);• Disponibilità ad effettuare frequenti trasferte in Italia ed estero;• Grinta, dinamicità, affabilità, forte motivazione.È gradita, ma non indispensabile, precedente esperienza nell'ambito GDO. Sede do lavoro: Montebelluna (TV).Per brand di abbigliamento e accessori di lusso• Due sales assistant appartenenti alle categorie protetteLa risorsa, riportando direttamente al Boutique Manager, si occuperà di vendita assistita e gestione relazioni con clienti italiani ed internazionali. Si richiede:• Appartenenza alle categorie protette;• Conoscenza molto buona della lingua inglese e della lingua italiana;• Ottime doti relazionali, affidabilità, serietà;• Gradita esperienza nel ruolo maturata per brand di lusso;• Disponibilità immediata full-time (40 h settimanali, su turni da lunedì a domenica, 5 giorni su 7).Si offre inserimento diretto in azienda. Sede di lavoro: Verona.• Cinque sales assistant con conoscenza portoghese/spagnolo/ingleseLe risorse, riportando direttamente allo Store Manager, si occuperanno di assistere la clientela italiana e internazionale nelle operazioni di acquisto, accogliere la clientela, informarla presentando l'articolo e orientarla sull'acquisto, svolgere attività di cassa, visual e magazzino. È indispensabile l’ottima conoscenza delle lingue: spagnolo, portoghese, inglese. Si richiede esperienza pregressa in attività di vendita presso brand di lusso. Proattività, energia e una forte passione per la vendita completano il profilo. Orario di lavoro: full time. Si offre contratto di somministrazione iniziale di 2/3 mesi con possibilità di proroghe e  inserimento diretto in azienda. Sede di lavoro: Roma zona centro storico.• Due sales assistant madrelingua araba I candidati, riportando direttamente al Boutique Manager, si occuperanno di vendita assistita e gestione relazioni con i clienti italiani ed internazionali. Si richiede:• Buona conoscenza della lingua italiana e inglese;• Pregressa esperienza nel ruolo, maturata presso brand di lusso;• Ottime doti relazionali, affidabilità, serietà;• Standing adeguato al ruolo;• Disponibilità full-time.È previsto un contratto a tempo determinato di due o tre mesi con prospettive di assunzione diretta. Sede di lavoro: Milano zona centro.• Cinque sales assistant madrelingua portoghese I candidati, riportando direttamente al Boutique Manager, si occuperanno di vendita assistita e gestione relazioni con i clienti italiani ed internazionali. Si richiede:• Buona conoscenza della lingua italiana e inglese;• Pregressa esperienza nel ruolo, maturata presso brand di lusso;• Ottime doti relazionali, affidabilità, serietà;• Standing adeguato al ruolo;• Disponibilità full-time.È previsto un contratto a tempo determinato di due o tre mesi con prospettive di assunzione diretta. Sede di Lavoro: Milano zona centro.• Cinque sales assistant madrelingua giapponese Si richiede:• Buona conoscenza della lingua italiana e inglese;• Pregressa esperienza nel ruolo, maturata presso brand di lusso;• Disponibilità full-time.È previsto un contratto a tempo determinato di due o tre mesi con prospettive di assunzione diretta. Sede di Lavoro: Milano.Per boutique del settore lusso• Dieci sales assistant madrelingua cinesiLe risorse, riportando direttamente al boutique manager, si occuperanno di gestire la vendita con clientela italiana ed internazionale.Si richiede:• Ottima conoscenza di italiano, cinese ed inglese;• Precedente esperienza nella mansione;• Predisposizione a lavorare in contesti di lusso.Orario di lavoro: full-time.Si offre iniziale contratto di somministrazione con prospettive di inserimento. Sedi di lavoro: Milano, Roma, Venezia.Per contatti e cv:Divisione Moda&Lusso di Articolo1 Agenzia per il Lavoro Via Gustavo Fara, 20 – 20124 MilanoFax 02 29533524 - E-mail fashion@articolo1.it
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: