giovedì 16 novembre 2017
Quattro stagisti e dieci contratti di lavoro a tempo determinato e/o indeterminato tra Collecchio (7), Savigliano (1), Campoformido (2), Piana di Monte Verna (3) e Catania (1).
Ecco i profili ricercati
COMMENTA E CONDIVIDI

Parmalat Spa conta in Italia nove stabilimenti produttivi dislocati da Nord a Sud: uno in Piemonte, uno in Lombardia, uno in Friuli-Venezia Giulia , uno in Veneto , uno in Emilia-Romagna , uno nel Lazio , uno in Campania e due in Sicilia. Inoltre, nella sede storica di Collecchio (Parma), sono presenti le Aree Centrali e le diverse Direzioni. Sempre a Collecchio, in altro stabile, è presente la sede Corporate. Storicamente Parmalat ha un alto grado di fidelizzazione e conseguentemente un basso turn-over di personale (poco più del 2%).

Le selezioni aperte nel mese di novembre su tutto il territorio italiano sono 14: quattro stagisti e dieci contratti di Lavoro a tempo determinato e/o indeterminato; le sedi di riferimento sono Collecchio (7), Savigliano (1), Campoformido (2), Piana di Monte Verna (3) e Catania (1). I profili ricercati sono diversi, e spaziano dal brand management al digital marketing, dall'Ingegneria industriale alle figure di manutenzione e controllo qualità con diversi livelli di esperienza.

La strategia di selezione varia a seconda dell'opportunità in oggetto e delle necessità. La fase di ricerca può essere centralizzata oppure condotta in appoggio alle Agenzie per il lavoro o con il supporto di società di ricerca dislocate sul territorio con le quali collaboriamo. Le offerte di lavoro vengono pubblicate direttamente sul sito aziendale www.parmalat.it - sezione "Lavora con Noi" e/o sui canali utilizzati dalle Agenzie/Head-hunters.

Il processo di selezione è comune a tutte le posizioni, e prevede almeno tre passaggi principali: primo contatto telefonico o contatto con l'agenzia/head-hunter di riferimento (ove coinvolti);
- primo colloquio in azienda con la funzione Risorse Umane;
- secondo colloquio in azienda con il Line Manager di riferimento;
- ulteriori incontri sono previsti per profili medio/alti o di particolare importanza.

Parmalat, inoltre, è interessata ai progetti di Alternanza Scuola-Lavoro. Nel corso del 2017 ha attivato 33 progetti con altrettanti studenti e 12 differenti Istituti Superiori Secondari. La maggior parte di questi progetti (28) sono stati svolti a Collecchio e i rimanenti a Campoformido (5), coinvolgendo in entrambi i casi le varie funzioni aziendali.



© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: