sabato 16 agosto 2014
​Dopo il "Time", il "Rolling Stones" e "The New Yorker", in edicola a settembre un altro magazine con il volto del Papa in copertina. Il titolo dell'articolo: "Questo Papa fa sul serio".
COMMENTA E CONDIVIDI
​Dopo il Time, il Rolling Stones e The New Yorker, arriva in edicola, a settembre, un altro magazine che dedica la copertina a Papa Francesco. È Fortune, giornale che si occupa di Borsa e business. "Holy reformer", Santo riformatore, recita il titolo di copertina, dove campeggia la foto sorridente di Bergoglio, mentre il titolo principale dei sevizi interni gioca sulle parole: "This Pope means business", espressione che vuol dire "Questo Papa fa sul serio"; anche se il termine business rimanda al motivo dell'interesse del giornale. Fortune arriva a sostenere che "il popolarissimo Francesco è più di un pontefice" perché "è un manager di primo livello che sta riformando le finanze in difficoltà del Vaticano".  Il giornale illustra gli assetti finanziari del Vaticano, con le principali voci di entrate e un'analisi delle criticità.Già a marzo Fortune aveva indicato Papa Francesco come il leader più importante e influente del mondo, mettendolo al primo posto in una classifica di 50 nomi dove al secondo posto c'era la cancelliera tedesca Angela Merkel e al terzo Alan Mulally, amministratore delegato della Ford. Ora per il Papa arriva direttamente la copertina.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: