martedì 7 febbraio 2017
Un sales account, uno sviluppatore senior, un assistente marketing e una persona dedicata all’assistenza agli utenti
Alla ricerca di quattro specialisti
COMMENTA E CONDIVIDI

Oreegano, la start up pugliese focalizzata su benessere e sana alimentazione, è alla ricerca di quattro figure per il team italiano: un sales account, uno sviluppatore senior, un assistente marketing e una persona dedicata all’assistenza agli utenti B2C e B2B. Verrà inoltre formato un team che lavorerà al progetto cileno. La star up, infatti, è stata selezionata per Start-Up Chile, un progetto di investimento da parte del governo cileno per l'internazionalizzazione alle start up innovative che permetterà alla piattaforma di avviare un percorso di internazionalizzazione prima in lingua spagnola e poi in inglese.

Il Cile ha dimostrato una particolare attenzione al tema della sana alimentazione: è del 2016 una legge che impone una rigida etichettatura sulla qualità degli alimenti con lo scopo di educare la popolazione. In questo contesto la start up trova terreno fertile per validare il suo percorso e testare il mercato internazionale della sana alimentazione.

Nata con l’obiettivo di diffondere la consapevolezza alimentare , la start up ha sviluppato una tecnologia che permette, data una qualsiasi ricetta di conoscerne tutti i valori nutrizionali e di classificarla in base alle esigenze alimentari (per vegetariani, vegani, intolleranti a glutine o lattosio eccetera).

Dopo soli dieci mesi di attività, Oreegano presenta i suoi obiettivi in termini di crescita e lancia la sua campagna di crowdfunding sulla piattaforma Crowdfundme . Non semplicemente una piattaforma di ricette, ma una vera e propria community di amanti della cucina sana che oggi ha raggiunto i 20mila utenti i quali, a loro volta, hanno condiviso oltre 4mila ricette e salvato quelle degli altri nel proprio ricettario
personalizzato. Tra loro, food blogger, chef stellati ed importanti aziende di settore che in questo modo hanno la possibilità di veicolare informazioni nutrizionali sui loro prodotti e di suggerire ricette e metodi di preparazione appropriati. L’azienda si è spinta anche oltre, permettendo ai suoi utenti di ricevere consulti mirati grazie a Oreegano Dieta , il network dedicato ai professionisti della nutrizione che permette di trovare in pochi semplici passi il nutrizionista esperto , specializzato in diversi ambiti e localizzato nelle vicinanze. Lanciato a dicembre su Roma, il servizio vanta già un network di oltre 80 professionisti e mira a conquistare un mercato, quello delle diete e della sana alimentazione, mercato che nel mondo vale 37 miliardi di euro mentre solo in italia la sua grandezza è di 1,4 miliardi di euro.

Per maggiori informazioni: www.oreegano.com; info@oreegano.com

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: