mercoledì 22 marzo 2017
Sono 35 le posizioni aperte tra falegnami, carpentieri, elettricisti, pavimentisti e commerciali
Opportunità nel settore navale
COMMENTA E CONDIVIDI

Openjobmetis annuncia la nascita della nuova Divisione Navale, nata con l’obiettivo di rispondere alle esigenze specifiche dei clienti che operano nel settore dello shipping e che si affianca alle altre nove divisioni dell’azienda.

Openjobmetis ha deciso di puntare in maniera concreta su domanda e offerta in ambito navale creando una divisione interamente dedicata che si propone come partner delle aziende per il reclutamento e la selezione del personale, per la gestione della contrattualistica e della formazione professionale. La Divisione è attiva nell’industria nautica: nel settore delle crociere, in quello militare, nella nautica diporto e cantieristica e nel segmento superyacht.

«Abbiamo deciso di creare una divisione specializzata in ambito navale perché questo settore ha bisogno di competenze altamente specializzate e riteniamo che la nostra lunga esperienza possa costituire un valido punto di riferimento - spiega Rosario Rasizza, amministratore delegato di Openjobmetis -. Dal 2015 il comparto sta registrando una netta ripresa e Openjobmetis vuole affiancare i protagonisti di questo mercato fornendo personale preparato, soluzioni studiate sulla base delle singole esigenze e una consulenza strutturata».

Marco Del Lucchese, responsabile commerciale della nuova Divisione, aggiunge: «Vogliamo diventare un partner sempre più strategico per il settore navale e servire sia le aziende attive nella progettazione e produzione, sia quelle dell’indotto. Punteremo moltissimo sulla formazione di personale specializzato con piani, in questa prima fase, destinati a formare due figure molto richieste nel settore: i resinatori e i copertisti».

Le filiali inizialmente coinvolte sono quelle di Lucca, Genova e La Spezia, quest’ultima sarà anche il quartier generale della Divisione. E proprio in queste filiali sono attualmente attive le seguenti ricerche di personale:

15 falegnami per primaria azienda cliente operante nel settore navale, per i cantieri siti in Viareggio (Lucca), La Spezia (La Spezia) e Genova. Richieste: pregressa esperienza nel settore di riferimento, particolarmente nell'arredamento d'interni di imbarcazioni da diporto e nel montaggio a bordo, ottima conoscenza del disegno. Contratto di lavoro a tempo determinato con orario full-time.

Circa 20 posizioni tra:

Carpentieri navali con esperienza maturata nella carpenteria leggera e conoscenza del disegno tecnico. Zona di lavoro: Cantieri siti in Viareggio e Genova. Contratto di lavoro a tempo determinato con orario full-time.
Elettricisti di bordo per azienda cliente operante nel settore della cantieristica navale, per la predisposizione e realizzazione di impianti elettrici a bordo nave. Richieste: significativa esperienza maturata nella mansione, esperienza lavorativa a bordo, ottima conoscenza e lettura del disegno tecnico ed esperienza nel cablaggio industriale. Zona di lavoro: Cantieri siti in Viareggio, La Spezia e Genova. Contratto di lavoro a tempo determinato con orario full-time.
Addetti agli allestimenti navali per azienda cliente operante nel settore della cantieristica navale, zona di lavoro: Viareggio, La Spezia e Genova. Richieste: significativa esperienza maturata nella mansione, esperienza nella lavorazione della carpenteria metallica leggera e in legno, attività lavorativa effettuata anche a bordo, conoscenza del disegno. Contratto di lavoro a tempo determinato con orario full-time.
Pavimentisti per primaria azienda cliente operante nel settore navale, per i cantieri siti in Viareggio e Genova. Richiesta esperienza nel montaggio e manutenzione parquet, esperienza maturata a bordo nave. Contratto di lavoro a tempo determinato con orario full-time.
Commerciali estero per sviluppare, gestire e concludere in autonomia trattative commerciali volte all'acquisizione di nuovi clienti e al mantenimento di efficaci e durature relazioni, si occuperà inoltre della gestione di offerte e preventivi. Requisiti minimi: laurea in lingue, ottima conoscenza della lingua inglese, ottima conoscenza del pacchetto Office. Automunito. Disponibilità immediata. Aspetto curato, dinamicità, intraprendenza, professionalità completano il profilo. Zona di lavoro: La Spezia.
Responsabili di cantiere settore navale per supervisione cantiere esterno per la gestione delle squadre di cantiere, stesura elenco materiale, contabilità di cantiere, collaborazione con l'ufficio tecnico. Requisiti: capacità gestionali, relazionali e attitudine al problem solving, esperienza pregressa nella mansione di almeno cinque anni. Buona capacità di utilizzo del pacchetto Office, automunito. Disponibilità immediata. Zona di lavoro: La Spezia.

È possibile inviare la propria candidatura all’indirizzo: navale@openjob.it.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: