venerdì 10 marzo 2017
Farmaceutica, edilizia, metalmeccanica e telecomunicazioni sono gli ambiti in cui si ricercano profili. Open Day mercoledì 15 marzo alla filiale dell'Aquila
Circa 40 posizioni aperte in Abruzzo
COMMENTA E CONDIVIDI

Openjobmetis aprirà le porte della filiale dell'Aquila: mercoledì 15 marzo si terrà un Open Day presso la filiale abruzzese. «L’apertura della filiale Openjobmetis dell’Aquila completa la nostra presenza in Abruzzo (dove sono presenti altre sei nostre filiali) – ha dichiarato Roberta Di Cecco, referente commerciale della filiale Openjobmetis dell’Aquila –. Possiamo offrire così un servizio più capillare sul territorio alle aziende locali con cui collaboriamo e a tutti coloro che sono in cerca di un’occupazione. Il territorio abruzzese, colpito da numerose criticità negli ultimi anni, offre però importanti opportunità occupazionali, con buone prospettive di sviluppo per il futuro. Il nostro obiettivo è quello di rappresentare un collegamento professionale tra domanda e offerta di lavoro, mettendo sempre al centro del nostro operato le persone, supportandole e orientandole nella ricerca di una nuova occupazione».

«Abbiamo scelto di investire su un territorio che negli anni è stato colpito duramente – ha dichiarato Marcello Adducchio, responsabile d’Area Openjobmetis –. I settori al momento più attivi, in cui siamo impegnati nella ricerca di personale, sono prevalentemente quelli della chimica farmaceutica, della metalmeccanica, delle telecomunicazioni e dell’edilizia. Per il futuro, ci sono buone possibilità di sviluppo in Abruzzo, in particolare nell’area di Avezzano, per il settore agroalimentare: un’opportunità per dimostrare come il lavoro somministrato rappresenti anche in questo campo uno strumento di contrasto verso situazioni di lavoro nero».

Sono circa 40 le posizioni aperte sul territorio abruzzese. Si ricercano, nello specifico, le seguenti figure professionali:
- operai edili specializzati
Requisiti richiesti: esperienza pluriennale nel settore edile, possesso di attestati sulla sicurezza, affidabilità e serietà, residenza all’Aquila o provincia.
- farmacisti
Requisiti richiesti: laurea in Farmacia o Chimica e tecnologie farmaceutiche, iscrizione all’Albo, esperienza pregressa nella mansione, disponibilità immediata.
- addetti vendite Gdo
Requisiti richiesti: dinamicità e solarità, oltre alla disponibilità a lavorare nei weekend.
- operai di produzione farmaceutica, con pregressa esperienza nel settore farmaceutico.
- aiuti cuoco
Requisiti richiesti: possesso dell’attestato Haccp con esperienza in cottura di carne e pesce.
- impiegati amministrativi, con pregressa esperienza in amministrazione e contabilità.
- capi cantiere
Requisiti richiesti: titolo di studi da architetto o geometra, competenze tecniche ed esperienza di cantiere, capacità di gestire il personale di cantiere e di occuparsi della contabilità.
- elettricisti, con pregressa esperienza in cablaggio di quadri elettrici
Requisiti richiesti: residenza all’Aquila o provincia.
- ingegneri elettrici o elettronici
Requisiti richiesti: laurea in Ingegneria elettrica o elettronica, uso di Auto Cad, uso di software per la progettazione elettrica di impianti e quadri di distribuzione, utilizzo dei principali strumenti per la verifica e la manutenzione degli impianti (multimetri, analizzatori di rete, strumenti per la verifica e il collaudo degli impianti fotovoltaici, verifica cavi, etc.), buona predisposizione al lavoro in team, conoscenza pratica delle manovre su cabine di media tensione, pregressa esperienza nel settore fotovoltaico e propensione al lavoro tecnico nei campi fotovoltaici, alta flessibilità e disponibilità, conoscenza della lingua inglese e disponibilità ad eventuali trasferte anche all’estero.
- conduttori di piattaforme di lavoro elevatili
Requisiti richiesti: pregressa esperienza nella mansione, massima serietà e disponibilità immediata.
Si offre contratto a tempo determinato in somministrazione con possibilità di inserimento.
- venditori / progettisti di interni
Requisiti richiesti: titolo di studi da Architetto o Geometra, pregressa esperienza in analoga mansione, spiccato gusto estetico e interesse per design e arredamento, completa padronanza di programmi di progettazione 2D e 3D, conoscenza (anche di base) del programma Tilelook.

É possibile inviare la propria candidatura all’indirizzo: laquila@openjob.it.


Per maggiori informazioni sulle selezioni in corso, visitare il sito: www.openjobmetis.it


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: