giovedì 13 settembre 2018
Si chiude il 16 settembre l'evento organizzato dal primo istituto italiano di alta formazione nel settore videoludico
Open day e masterclass a Roma
COMMENTA E CONDIVIDI

Si chiude il 16 settembre il ciclo di Open day organizzati da Aiv, l'Accademia italiana videogiochi, primo istituto italiano di alta formazione nel settore videoludico. Per tutta la giornata l'accademia aprirà nuovamente le sue porte per accogliere tutti i ragazzi interessati a proseguire il proprio percorso di studi nel campo dei videogiochi. Le iscrizioni all'anno accademico 2018/2019, infatti, stanno per chiudersi e tutti i corsi inizieranno ufficialmente a metà ottobre.

Durante la giornata, articolata in due turni (la mattina dalle 10 e il pomeriggio dalle 15) sarà possibile assistere alla presentazione generale di Aiv e confrontarsi con i docenti sulle opportunità lavorative offerte dal comparto. Seguiranno poi le presentazioni dei diversi corsi e le dimostrazioni dei lavori degli studenti, così da poter offrire a tutti i partecipanti una panoramica di tutte le attività che vengono svolte durante l'anno.

Dal 2004 l'Aiv offre corsi di Grafica 3D, Programmazione per Videogiochi e Game Design, ai quali recentemente si è aggiunto il master di I livello in Musica per videogiochi in collaborazione con il conservatorio di Santa Cecilia. L'offerta formativa è rivolta a tutti i ragazzi interessati a lavorare nell'industria del videogioco, un settore fortemente in crescita sia in Italia che all'estero.

Anche quest'anno non mancheranno lezioni e masterclass sugli argomenti più tecnici e innovativi, tenute da professionisti del settore, sia italiani che internazionali, ed ex alunni: un'occasione in più per gli studenti che avranno la possibilità di confrontarsi direttamente con i migliori professionisti del settore.

La prima masterclass, che darà ufficialmente il via al nuovo anno scolastico, è prevista per il 22 settembre e vedrà salire in cattedra Jason Della Rocca, co-fondatore di Execution Labs, uno dei massimi esperti di business development del settore videoludico a livello internazionale. «Siamo molto felici di poter ospitare nella nostra accademia un professionista internazionale come Jason Della Rocca - ha dichiarato Luca De Dominicis, fondatore di Aiv - è un enorme piacere e una meravigliosa opportunità per tutti coloro che vogliono non solo creare un videogame, ma anche affiancare a esso una giusta e mirata strategia di marketing, così da assicurarne il successo». La masterclass con Della Rocca si svolgerà nella sede di Aiv a Roma ed è rivolta principalmente a programmatori, studenti di game design e professionisti dell'industry provenienti da team di sviluppo di piccole e grandi dimensioni. I posti disponibili sono 20.

La partecipazione all'Open Day del 16 settembre è totalmente gratuita e per accedervi è necessario compilare il form al link
http://www.aiv01.it/IT/Blog/20/OPEN_DAY_-_domenica_16_settembre/508, oppure scrivere una e-mail all'indirizzo info@aiv01.it.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: