Enel e Accenture hanno inaugurato, alla presenza di Severino Nappi – assessore al Lavoro, Formazione e Orientamento professionale, Politiche dell’emigrazione e dell’Immigrazione della Regione Campania – e di Marco Esposito - Assessore al Lavoro, allo Sviluppo, alle Attività produttive e al Commercio del Comune di Napoli - il centro gestito da Accenture, dedicato ai servizi di
back-office per i clienti di Enel Energia.La struttura, che ha sede nel Centro Direzionale di Napoli, è il frutto dell’accordo pluriennale di
outsourcing tra Enel e Accenture, azienda globale di consulenza direzionale, servizi tecnologici e outsourcing. Il Centro può già contare su un bacino di 120 professionisti assunti, per la totalità, nel territorio napoletano. Per la fine del 2011 è previsto un ulteriore allargamento dell’organico di altre
50 unità. I nuovi assunti hanno beneficiato di una approfondita formazione in aula di sei settimane prima di entrare operativamente nel Customer service. «Il nostro obiettivo è offrire ai nostri clienti un servizio di eccellenza ed essere l’azienda leader nella qualità del servizio - spiega
Luca Solfaroli Camillocci, responsabile Customer service Enel - . L’eccellenza che richiediamo al polo Customer service di Napoli, frutto della partnership con Accenture, come a tutti i nostri partner, è segno della costante attenzione che poniamo verso i clienti di Enel Energia, che possono contare, tra l’altro, su una rete capillare di punti di contatto diffusa sul territorio e su un servizio di call center primo, secondo l’Autorità per Energia Elettrica e Gas, nella classifica di qualità tra le aziende del mercato libero». «Il Customer service di Napoli è solo l’ultimo degli accordi conclusi con Enel, che rappresenta uno dei nostri più importanti clienti da molti anni – afferma
Claudio Arcudi, executive partner e responsabile del cliente Enel per Accenture -. L’apertura del Customer service testimonia una volta di più il nostro impegno e i nostri investimenti nel territorio italiano ed a Napoli in particolare dove, in un mese e mezzo- conclude Arcudi- abbiamo reclutato i professionisti più brillanti grazie all’ampio bacino di neolaureati e neodiplomati presenti nel territorio».Per contatti e cv:
www.professioni.accenture.it.