giovedì 7 dicembre 2017
La multinazionale lancia il progetto "Più valore per te" che mira alla sicurezza e al benessere dei lavoratori. Investirà 30 milioni di euro nell'Industria 4.0
Assunzione di 20 ingegneri
COMMENTA E CONDIVIDI

Lo scorso marzo era balzata alle cronache per il licenziamento di un operaio della filiale di Rivoli (Torino) dopo un trapianto di fegato. Oggi la Oerlikon Graziano volta pagina e lancia il progetto Più valore per te che mira alla sicurezza e al benessere dei lavoratori. L'azienda, che investirà 30 milioni nell'Industria 4.0 e assumerà 20 giovani ingegneri, ha presentato l'iniziativa, all'Amma, presenti l'ad Oliver Dohn, l'assessore regionale Giuseppina De Santis, Fim, Fiom e Uilm. Testimonial la pallavolista Maurizia Cacciatori.

«La vita lavorativa e familiare dei nostri dipendenti è per noi centrale. Il nostro giro di boa è puntare sulla fiducia dei clienti, ma anche sulla soddisfazione dei dipendenti. Vogliamo che chi lavora con noi, si senta sicuro - ha spiegato Dohn -. Più valore per te punta ad affermare tra i dipendenti un nuovo stile di vita "più sano", attraverso consigli su come gestire lo stress e comportamenti alimentari salutari con il progetto pilota cosiddetto 'Micro Bio Market'».

«L'iniziativa di Oerlikon è importante perché promuove un modello che, accanto alla competitività ed efficienza, pone al centro l'uomo. La strada intrapresa è quella giusta, ma deve essere sempre accompagnata da un progetto industriale», commenta il coordinatore nazionale Automotive Fim Cisl Raffaele Apetino.

L'azienda, che fa capo alla società svizzera Oerlikon, è presente in Piemonte da 70 anni con sede a Rivoli e quattro stabilimenti (un altro è a Bari), con un totale di 1.800 dipendenti in Italia. Opera nella realizzazione e progettazione di sistemi powertrain nel settore agricolo e automotive, con clienti come Cnh Industrial, Daimler, Aston Martin, Maserati, Audi e Lamborghini

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: