martedì 15 dicembre 2020
La ricerca è indirizzata a figure con diversi livelli di esperienza, sia junior sia senior, provenienti principalmente dall'area informatica, ingegneristica e tecnico-scientifica
Opportunità nell'Ict per 100 giovani talenti

Opportunità nell'Ict per 100 giovani talenti - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

Ntt Data, una delle principali società globali nell'ambito della consulenza It, ha aperto le selezioni per assumere 100 nuove risorse da inserire nell'organico della sede di Torino. I talenti andranno ad arricchire e diversificare il know-how della sede torinese, in cui lavorano già circa 200 persone. Obiettivo primario della selezione è, infatti, quello di individuare e valorizzare le risorse del territorio, in linea con l'impegno assunto da Ntt Data in tutte le sedi in cui è presente in Italia.

La ricerca di nuove risorse è indirizzata a figure professionali con diversi livelli di esperienza, sia junior sia senior consultant, provenienti principalmente dall'area informatica, ingegneristica e tecnico-scientifica. Le posizioni aperte sono di interesse sia per neolaureati in materie Stem, che per esperti quali Solution Architect, Software Developer java, System Engineer e professionisti in ambito Security e Data Intelligence, come Power BI Senior Consultant, Qlik Senior Expert, GCP Data Engineer e Azure Cloud Engineer. I neolaureati, in linea con i valori di Ntt Data, saranno seguiti con attenzione affinché possano crescere professionalmente in seno all'azienda.

«Nonostante le difficoltà che tutti noi stiamo vivendo in questo periodo, Ntt Data continua a credere e a investire in Italia - ha dichiarato Walter Ruffinoni, ceo di Natt Data Italia ed Emea -. La nostra resilienza e la capacità di innovazione ci rende una delle poche realtà in Italia che continua ad assumere e a scommettere sul territorio. Proprio come abbiamo fatto negli anni scorsi nelle sedi di Napoli e Cosenza, che hanno più che raddoppiato l'organico, ora è Torino a essere al centro dei nostri piani di sviluppo».

«Le persone rappresentano la nostra più grande risorsa, per questo vogliamo continuare a investire in competenze e formazione. - ha aggiunto Anna Amodio, Hr Director di Ntt Data Italia -. Il reclutamento delle risorse è frutto anche della collaborazione con le principali Università italiane, ci auguriamo che la crescita della sede torinese possa intensificare ulteriormente il nostro legame con il territorio e rendere Torino uno dei nostri fiori all'occhiello a livello nazionale».

Già a ottobre dello scorso anno Ntt Data aveva consolidato ulteriormente la propria presenza a Torino attraverso l'acquisizione del ramo d'azienda di Xtphere, boutique di consulenza e It torinese, relativo alle attività di consulenza e fornitura di servizi It e al software Acerate per il calcolo dei premi assicurativi.

Per maggiori informazioni: www.nttdata.com/it.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: