mercoledì 22 dicembre 2021
Un arzillo appassionato spagnolo è probabilmente il più anziano acquirente di una Ford Mustang Mach-E: "Il futuro bisogna anticiparlo"
Pedro Garcia davanti alla sua Ford Mustang Mach-E

Pedro Garcia davanti alla sua Ford Mustang Mach-E - .

COMMENTA E CONDIVIDI

"Non puoi andare contro il futuro. Devi anticiparlo. Questa macchina è l'auto del futuro...". Lo ha detto chiaro e tondo, giustificando così la sua scelta e ritirando le chiavi della sua nuova auto dopo averla acquistata. La vettura in questione è la potente Ford Mustang Mach-E, fino a 610 km di autonomia elettrica. E lui si chiama Pedro Garcia, un arzillo 87enne, emblema vivente del fatto che non è mai troppo tardi anche per scegliere tecnologie moderne e rivoluzionarie.

La singolare vicenda è stata raccontata dal sito di Ford Italia. Dopo aver guidato per una vita intera automobili a benzina, e numerose auto del marchio dell'Ovale blu nel corso degli anni, il signor Garcia ha costruito uno stretto rapporto con il team di una concessionaria di Alicante, in Spagna. I venditori della concessionaria si sono assicurati che Pedro fosse tra i primi a vedere la Mustang Mach-E e, quando è stato conquistato dal suo stile, hanno fatto in modo che fosse anche uno dei loro primi clienti ad acquistare il nuovo Suv elettrico. Da quel momento, hanno seguito Pedro passo dopo passo per aiutarlo a conoscere meglio e ad adattarsi alla sua nuova auto. Non che abbia avuto bisogno di molto aiuto: i più scettici pensavano alle difficoltà che, alla sua età, avrebbe potuto riscontrare nel passaggio a un veicolo elettrico ed high-tech, mentre il signor Garcia si è abituato rapidamente a questo nuovo modo di guidare e interpretare l'auto. La ricarica, in particolare, è qualcosa a cui Pedro si è adattato rapidamente. Con una wallbox installata a casa sua, ora collega l’auto di notte in modo semplice, per risvegliarsi al mattino con il veicolo completamente carico. "Quello che mi piace di più - ha detto - è che non devi andare alla stazione di servizio. Hanno installato una colonnina a casa mia, la carico lì e fine della storia".

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: