lunedì 3 aprile 2017
Nissan ha consegnato une delle sue vetture a zero emissioni alla Fondazione, a margine della grande iniziativa organizzata all'interno dell'aeroporto di Fiumicino
Il grande stand Nissan dedicato alla Leaf all'aeroporto di Fiumicino

Il grande stand Nissan dedicato alla Leaf all'aeroporto di Fiumicino

COMMENTA E CONDIVIDI

A margine dell'iniziativa che ha visto per la prima volta al mondo una vettura elettrica di massa all'interno dell'aeroporto di Fiumicino (utilizzabile dai viaggiatori che si spostano tra le uscite di imbarco B e c del Terminal 1), nei giorni scorsi Nissan ha consegnato una Leaf 100% elettrica alla onlus Banco Farmaceutico. Il servizio, attivato quattro mesi fa, ha messo a disposizione di tutti i passeggeri in transito presso lo scalo romano anche un tappeto cinetico che trasforma il movimento in energia ad ogni passaggio. Con oltre 311.000 passi percorsi, i viaggiatori hanno offerto un contributo sociale ed ecologico trasformando l'energia prodotta in chilometri a zero emissioni utili a consegnare una Leaf in comodato gratuito per 6 mesi al Banco Farmaceutico onlus. Oltre al tappeto cinetico, il tragitto all'interno del Terminal 1 è stato personalizzato con installazioni dedicate alla sostenibilità, tra le quali una grande affissione da 200 mq, un maxi Ledwall da 28 mq e 26 schermi a rotazione simultanea che mostrano valori e benefici della mobilità elettrica.

Grazie alla Leaf in comodato gratuito, la quotidiana distribuzione dei medicinali che la Fondazione raccoglie per consegnare agli enti caritativi diventa ora meno onerosa e rispettosa dell’ambiente. L’iniziativa non solo rafforza la capacità di intervento per donare farmaci ai più bisognosi, ma educa concretamente al corretto utilizzo delle risorse a disposizione della ONLUS. Banco Farmaceutico del resto da tempo ha sposato la cultura del non spreco traducendola – in particolare – nel progetto Recupero Farmaci Validi, inaugurato a Roma e attualmente presente in 9 città italiane. Tramite questa consegna, Nissan mette in luce la propria tecnologia a zero emissioni e l’esperienza di guida unica che i veicoli elettrici possono fornire sia in termini di silenziosità che di accessi alle aree ristrette al traffico, offrendo prestazioni del tutto equivalenti a quelle delle auto tradizionali.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: