giovedì 20 aprile 2017
Si tratta di un innovativo percorso di formazione, con formula weekend di 60 ore e approccio multidisciplinare che inizierà il 12 maggio a Milano
Al via il master in internazionalizzazione
COMMENTA E CONDIVIDI

Nibi, il Nuovo Istituto di Business Internazionale creato da Camera di Commercio di Milano e Promos, l’Azienda Speciale dedicata alle attività internazionali delle piccole e medie imprese, nell’ambito dell’offerta formativa 2017, propone la VI edizione dello Short master per l’internazionalizzazione d’impresa.

Si tratta di un innovativo percorso di formazione, con formula weekend e approccio multidisciplinare che prenderà il via il 12 maggio. Due i dettagli che differenziano lo Short master dalle altre offerte formative: al termine del percorso, i partecipanti potranno essere seguiti da professionisti ed esperti di Promos nella realizzazione di un progetto di business, funzionale allo sviluppo della propria impresa. Inoltre, potranno effettuare un periodo di esperienza diretta nel Paese di interesse. Un'occasione unica che va al di là dell'approccio standard della formazione.

Il percorso formativo dedicato a manager, professionisti e imprenditori mira a formare, con efficienza, operatori direttamente coinvolti nella definizione di strategie di internazionalizzazione che desiderano acquisire competenze specialistiche per affiancare le imprese nei loro progetti di internazionalizzazione.

Grazie alla formazione sulle opportunità e le strategie di internazionalizzazione, è cresciuto del 6% nell’ultimo anno il numero delle imprese in grado di internazionalizzare il proprio business, e le imprese che si espando all’estero vedono aumentare il proprio fatturato annuo in media del 3% con un incremento del numero di dipendenti significativo. Sono questi i numeri che dimostrano l’efficacia di un’adeguata formazione per l’internazionalizzazione di Impresa e che fanno di Nibi un punto di riferimento.

La VI edizione è strutturata in formula week-end, per un totale di 60 ore d’aula, e si avvale della partecipazione di docenti multidisciplinari in grado di approfondire ogni aspetto dell’internazionalizzazione, dalla strategia alla pianificazione alle questioni doganali e contrattuali.

Per maggiori nformazioni: www.nibi-milano.it, tel. 02 8515 5136. Sede: Via Meravigli 7 - 20123 Milano.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: