lunedì 19 ottobre 2020
Aperto il sito dell'azienda vinicola più grande d'Italia
Nasce Enowinery, dalla cantina a casa
COMMENTA E CONDIVIDI

Enoitalia, la prima azienda vinicola privata in Italia per numero di bottiglie prodotte e da anni fra le maggiori dieci del settore vitivinicolo per fatturato lancia il suo e-commerce con Enovinery.it. Una scelta per soddisfare le richieste dei consumatori che non sempre riuscivano a reperire in Italia i vini che l’azienda distribuisce prevalentemente all’estero e nel canale ristorazione. Così è nato Enowinery, negozio on line intuitivo e con una selezione mirata della sua offerta vini basata sulla disponibilità della cantina. Dall’ Amarone della Valpolicella, al Valpolicella Ripasso, dal Prosecco al Pinot Grigio fino al Lugana. Dal Chianti al Primitivo o al Grillo.

Vini da tutta Italia

L’attività produttiva di Enoitalia avviene nelle sue due winery in cui lavorano 160 collaboratori tra Verona e Vicenza; quest’ultima di recentissima realizzazione. Entrambe le strutture sono dotate di impianti di vinificazione, imbottigliamento e stoccaggio all’avanguardia. Enowinery.it si differenzia perché è una cantina che vende on line una selezione delle sue produzioni, senza intermediazioni e riducendo al minimo i costi. “Abbiamo privilegiato vini che possono essere bevuti tutti i giorni grazie alle nostre gamme regionali, da nord a sud Italia. Sono presenti anche selezioni uniche e di maggior pregio come il nostro Alberto Nani Prosecco Biologico. Un’offerta ampia e conveniente per chi acquista perché siamo la più grande cantina vinicola privata italiana. Una realtà radicata nel territorio che opera da più di 30 anni secondo i migliori standard del settore”, spiega il presidente Giorgio Pizzolo. L’esperienza di acquisto è accompagnata da consigli e suggerimenti che guidano nella scelta della bottiglia giusta, in base alle occasioni, proponendo anche accostamenti culinari per esaltare le caratteristiche di ogni vino. All’interno di Enowinery sono state create inoltre delle selezioni speciali dedicate al mondo biologico o alla presentazione di kit di degustazione, acquistabili sulla piattaforma ad un prezzo speciale in occasione del lancio.

Enoitalia è nata nel 1986 per volontà della famiglia Pizzolo, attiva da generazioni nel campo agroalimentare. Sotto la direzione di Giorgio Pizzolo e dei suoi tre fratelli Giuliano, Augusto e Floriano, Enoitalia è oggi uno dei maggiori player del vino italiano nel mondo. Con un fatturato di 199 milioni di euro nel 2019, Enoitalia si posiziona al 2° posto fra i produttori di Prosecco DOC in Italia e tra i maggiori player della DOC Pinot Grigio delle Venezie. La crescita a doppia cifra (+12% a volume nel 2019 / 5° anno consecutivo di crescita) è sostenuta dal suo sviluppo a livello internazionale, dal suo esclusivo modello di business e dai continui investimenti in capacità produttiva e capillarità distributiva. Enoitalia vanta una quota export dell'80%, realizzata in 5 continenti e oltre 80 nazioni. UK, Stati Uniti, Canada ed Europa sono i principali mercati di riferimento con una presenza sia nei canali on trade che off trade. Asia, Australia, Russia e Medio Oriente sono mercati di interesse dove si sta lavorando con una task force dedicata. L’attività produttiva avviene nelle due winery a Calmasino di Bardolino (VR) ed a Montebello Vicentino (VI) in cui lavorano 160 collaboratori; quest’ultima di recentissima realizzazione. Entrambe le strutture sono dotate di impianti di vinificazione, imbottigliamento e stoccaggio all’avanguardia. Ogni anno oltre 100 milioni di consumatori al mondo acquistano i vini di Enoitalia.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: