mercoledì 16 giugno 2021
L’evento si svolgerà dal 18 al 20 giugno in sinergia con Bmt-Borsa mediterranea del turismo - e sarà la prima fiera internazionale in presenza del 2021
Una passata edizione di "Expo Frnchising"

Una passata edizione di "Expo Frnchising" - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

Alla luce della pubblicazione dell'ultimo decreto che ha autorizzato l'apertura delle fiere dal 15 giugno 2021, è stata confermata la IV edizione di Expo Franchising Napoli, in concomitanza con la XXIV edizione della Bmt-Borsa mediterranea del turismo, che si terrà dal 18 al 20 giugno 2021 alla Mostra d'Oltremare di Napoli, in Viale John Fitzgerald Kennedy n° 54. Il salone rappresenta un’opportunità unica per il territorio e si svolgerà in totale sicurezza: per ottimizzare la fruibilità della manifestazione, verranno utilizzati sia i padiglioni interni che le aree esterne del polo fieristico dando vita ad Expo Franchising e Bmt Open Air. L’evento, organizzato da Progecta Srl in collaborazione con Nemo Group, è rivolto sia ai brand già consolidati che vogliono ampliare la loro rete commerciale, che a coloro che vogliono entrare a far parte di una rete franchising come franchisee - e più in generale - a tutti coloro che vogliono imboccare la strada dell’imprenditoria prendendo spunto da realtà già avviati del settore. La sinergia tra i due eventi è strategica e voluta per garantire un afflusso di visitatori in target con i franchisor che saranno presenti come espositori. Tra coloro che visiteranno i padiglioni infatti ci saranno almeno 20mila partite Iva alla ricerca di nuove opportunità per diversificare la propria attività rispetto al business del turismo, che più di altri sta vivendo una rivoluzione importante dovuta ai provvedimenti per debellare la pandemia. ​ ​«Ma c'è un'altra e profonda ragione per cui noi organizzatori vi aspettiamo e confidiamo nella vostra partecipazione - afferma il presidente di Progecta Srl Angioletto De Negri - abbiamo fortemente voluto dare un segnale di ripresa, abbiamo voluto fare la nostra parte, per dire che ci siamo. Per dare una possibilità di incontro nella massima sicurezza e rispetto delle regole. Per dare voce a quanti ci chiedevano di passare dalle parole ai fatti, dal desiderio di tornare a fare networking in presenza al farlo davvero. Siamo certi che sia un desiderio condiviso».

La partecipazione all’evento darà sicuramente un segnale forte a operatori, pubblico, settori economici anche non strettamente legati al franchising, istituzioni territoriali e nazionali. Con la collaborazione di Bmt si concretizzerà l’idea di creare, la prima manifestazione fieristica en plein air, scegliendo la strada della “presenza” piuttosto che eventuali soluzioni virtuali rendendo l’evento possibile ed efficace. E anche per questo che tra le proposte di partecipazione è prevista un’opzione che permette ai franchisor di incontrare non solo i potenziali affiliati, ma anche i franchisee già presenti e attivi sul territorio. Attualmente sono sempre più numerosi oggi i brand che scelgono di avviare una rete franchising per far crescere il proprio business. Expo Franchising Napoli è l’unico salone professionale del Centro Sud dedicato al franchising, alle start up e al business che crea un filo diretto tra domanda e offerta rivolgendosi sia ai brand consolidati che vogliono ampliare la loro rete commerciale, che a coloro che vogliono diventare imprenditori ispirandosi a chi già ha avviato il proprio business.

Tra i vari ospiti di rilievo della Bmt - il cui target di questa edizione è l'Italia - il ministro del Turismo Massimo Garavaglia, che illustrerà le indicazioni sulle modalità più consone, in questo difficilissimo 2021, per contribuire alla promozione del nostro splendido Paese, anche attraverso la manifestazione. Quest'anno hanno aderito quasi tutte le regioni italiane e diverse altre importanti realtà territoriali, nazionali e internazionali e sono inoltre oltre 200 le aziende private confermate. L’ultima edizione ha visto infatti oltre 6.700 presenze tra espositori, stakeholder e visitatori e l’intervento di numerosi brand nazionali ed internazionali. Consolidata è inoltre la partnership tra Expo Franchising Napoli e il network Start Franchising rivolto al settore con il quale - ogni anno - vengono raggiunti circa 500mila utenti.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: