giovedì 5 dicembre 2019
La mobile bank propone lo Student Ambassador Program. Oltre a challenge, internship e collaborazioni con diversi Atenei. Attualmente è alla ricerca di otto persone
Opportunità di lavoro agli universitari
COMMENTA E CONDIVIDI

La mobile bank N26 propone a tutti gli studenti universitari lo Student Ambassador Program, programma che permetterà ai futuri professionisti di iniziare a interfacciarsi col mondo del lavoro, partendo proprio dal contatto attivo con una realtà dinamica, internazionale e innovativa come la prima mobile bank d’Europa.

In Italia, lo Student Ambassador Program è stato lanciato lo scorso anno e ha già coinvolto più di 600 studenti universitari e la cifra supera i 3mila universitari se si considerano gli altri 25 Paesi in cui N26 opera. Si tratta di un progetto rivolto a tutti gli studenti motivati, proattivi e desiderosi di ricoprire un ruolo attivo all’interno della propria community universitaria e ha l’obiettivo di supportare la crescita dei ragazzi che, aderendo al programma, avranno il compito di organizzare incontri ed eventi indirizzati agli studenti per far avvicinare i giovani al mondo fintech e a N26, attraverso i propri canali social (in compliance con le normative N26) e promuovendo iniziative da loro ideate.

Sulla base del rendimento, ogni studente ottiene delle ricompense o opportunità: da un bonus per ogni nuovo cliente – immediatamente disponibile sulla propria pagina utente N26 – alla possibilità di pianificare iniziative nel proprio campus. Inoltre, alcuni dei Campus Ambassador volano nella sede di N26 a Berlino per un internship altamente professionalizzante, con la possibilità di ottenere una lettera di referenze su LinkedIn da utilizzare anche per il proprio cv e l’accesso al canale fast-track per iniziare la propria carriera in N26 dopo il percorso universitario.

Oltre a programmi di formazione, internship e lo Student Ambassador Program, N26 porta avanti in via continuativa diverse collaborazioni con alcune Università italiane come l’Università Lumsa, Università Bocconi, Università Cattolica e La Sapienza, attraverso lezioni, business challenge e iniziative dedicate. Ultima di queste, la challenge lanciata agli studenti della Domus Academy di Milano – all’interno del contest organizzato da Fab!, la piattaforma social del magazine F – con l’obiettivo di creare delle installazioni che rispecchiassero i valori e le caratteristiche di N26. Tra i progetti presentati, ha vinto l’installazione Inside a Shared Space, realizzata da Shrishti Arora e Ido Shtral, che verrà esposta insieme alle altre opere vincitrici, al Mudec (dal 2 all’8 dicembre) e in seguito alla Naba.

«È fondamentale supportare la formazione dei giovani talenti e per questa ragione abbiamo avviato una serie di iniziative e collaborazioni con i principali atenei italiani. Siamo consapevoli di quanto sia importante collaborare con gli studenti perché rappresentano il futuro e sono in grado di aiutarci concretamente nello sviluppo di un’offerta che vada proprio verso nuovi orizzonti: dell’economia, del fintech e del design - afferma Andrea Isola, general manager di N26 in Italia -. L’elemento che contraddistingue N26 è la ricerca di personale con competenze trasversali, così da proporre servizi sempre più smart e innovativi, contribuendo allo stesso tempo alla crescita dei giovani. Per questa ragione il nostro team Hr si prodiga e molti C Level si mettono in gioco in prima persona, con sessioni di studio, lezioni e incontri in cui raccontano la nostra realtà, i valori di N26, la nostra crescita e ciò che facciamo in termini di diversity e gender equality».

Attualmente, N26 è alla ricerca di otto persone da inserire come interni, sia in Italia che all’estero. Tutte le informazioni si trovano nell’area dedicata del sito di N26.

Per tutte le informazioni su come diventare Campus Ambassador è possibile visitare il sito https://n26.com/en-de/ambassadors.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: