lunedì 20 settembre 2021
Nuove tecnologie sul mercato per garantire la massima protezione alla guida
Motoairbag, viaggiare più sicuri su due ruote
COMMENTA E CONDIVIDI

La moto è passione e divertimento: aria, natura, paesaggi, orizzonti infiniti, senso di libertà e di indipendenza, tutta l’energia di viaggi unici in sella alle due ruote. Lo scooter magari soddisfa invece l’esigenza di muoversi rapidamente in città, da un punto all’altro, evitando il traffico sempre più soffocante. Per entrambi gli utilizzi, è importante proteggersi al meglio per evitare di rimanere inutilmente esposti al rischio di caduta, non solo il casco, ma indossare un sistema airbag, tecnologicamente avanzato, progettato per offrire la massima protezione, rappresenta la soluzione migliore per usare le due ruote veramente in sicurezza.

Il marchio Motoairbag con la sua ventennale esperienza, ha realizzato soluzioni di airbag per moto di tutto rispetto, per garantire la massima protezione durante la guida. Innovazione, affidabilità, eccellenza, made in Italy sono alcuni degli ingredienti con cui la tecnologia brevettata Motoairbag si rinnova e innova continuamente, offrendo modelli sempre più avanzati e al contempo semplici da usare. Dopo MAB v2.0 Plus, ora sul mercato c'è a MAB v3 che rappresenta una soluzione ideale per chi vuole un airbag da moto “top di gamma”. Si indossa come un normale capo di abbigliamento e, in caso di incidente, si attiva automaticamente gonfiandosi e proteggendo in maniera efficace il motociclista. Come per MAB v2.0 Plus, anche MAB v3 è dotato del dispositivo meccanico Fast Lock, la nuova frontiera dei sistemi airbag, un’importante innovazione che sostituisce il vecchio “cavetto”. Fast Lock si collega sempre alla moto, funziona come la cintura di sicurezza, scattando solamente in caso di necessità. Il motociclista è quindi ancora più libero di muoversi sulla moto, guidare in piedi e uscire in piega. Nell’eventualità, invece, di brusco movimento dovuto a impatto, scivolata o tamponamento, Fast Lock blocca lo scorrimento del cavo ed innesca l'airbag in meno di 5 millisecondi, molto più velocemente del vecchio “cavetto” e di altri sistemi.

Motoairbag MAB v3 è disponibile in 3 colorazioni e in 3 taglie regolabile e adattabili, vestendo sia le corporature minute che quelle più abbondanti. Inoltre, per ogni taglia, ci sono altre regolazioni per adattarsi sia a giacche estive che invernali, super imbottite.
Da non dimenticare che è un dispositivo airbag certificato non semplicemente “CE” ma EN1621/4 di Livello 2 sia per il torace che per la schiena. In pratica protegge 13 volte meglio di un protettore rigido.


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: