sabato 9 marzo 2013
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La Divisione Moda&Lusso di Articolo1 Agenzia per il Lavoro, Via Gustavo Fara, 20 – 20124 Milano, Fax 02 29533524, email fashion@articolo1.itricerca diverse figure per il settore
Per prestigioso brand di alta orologeria• 1 Assistente back office commercialeLa risorsa, inserita all’interno dell'Ufficio Commerciale del Brand, si occuperà di inserimento ed evasione ordini di acquisto e vendita, controllo stock level e gestione delle problematiche relative alle consegne, preparazione della reportistica mensile di vendita sia per HQ che per il responsabile diretto, gestione delle problematiche operative relative all’assistenza clienti post vendita.Si richiede:• Esperienza nel ruolo di back-office commerciale di almeno un anno;• Familiarità con analisi numeriche su vendite e stock;• Ottima conoscenza della lingua inglese;• Dimestichezza pacchetto Office, in particolar modo Excel;• Gradita conoscenza AS400.La conoscenza della lingua francese costituirà un requisito preferenziale.Sede di lavoro: Milano.
Per prestigioso brand abbigliamento e accessori• Sales assistant con esperienza sartoriale uomoLa risorsa, riportando direttamente al Boutique Manager, si occuperà di vendita assistita, gestione relazioni con clienti italiani ed internazionali, servizi sartoriali abbigliamento maschile.Si richiede:• Esperienza di almeno due anni nel ruolo maturata per brand di lusso;• Indispensabile esperienza sartoriale abbigliamento maschile;• Conoscenza fluente della lingua inglese e di quella italiana;• Ottime doti relazionali;• Affidabilità e serietà;• Disponibilità immediata full-time.Sede di lavoro: Capri (NA).• 1 Store ManagerLa risorsa si occuperà di:• Gestione del team e motivazione per il raggiungimento degli obiettivi prefissati;• Collaborazione alla selezione e formazione del nuovo personale di vendita in boutique;• Supporto attivo alla vendita e alla gestione del cliente;• Sarà responsabile del fatturato del punto vendita, che condividerà quotidianamente col suo team.Si richiede:• Precedente esperienza nel ruolo o in mansioni analoghe (4-5 anni) maturata per brand di lusso;• Conoscenza fluente della lingua inglese;• Ottime doti relazionali• Affidabilità e serietà.Orario di lavoro: full time, 40 ore settimanali, su turni organizzati settimanalmente dal lunedì alla domenica.Si offre inserimento diretto in azienda.Sede di lavoro: Capri (NA).• 15 Sales Assistant madrelingua russa o cineseLa risorsa, riportando direttamente allo Store Manager, si occuperà di vendita assistita, gestione relazioni con clienti italiani ed internazionali, svolgere attività di cassa, visual e magazzino.Si richiede:• Ottima conoscenza della lingua russa o cinese livello madrelingua;• Conoscenza molto buona della lingua inglese e italiana;• Esperienza pregressa di almeno due anni in attività di vendita in contesti affini al lusso.Proattività, energia e una forte passione per la vendita completano il profilo.Orario di lavoro: full-time.Non verrà fornito alloggio da parte dell'azienda, ma la possibilità di ricercare il domicilio in loco.Sedi di lavoro: Capri (NA), Porto Cervo (OT), Portofino (GE).• 3 Sales Assistant con ottima conoscenza ingleseLa risorsa, riportando direttamente allo Store Manager, si occuperà di vendita assistita, gestione relazioni con clienti italiani ed internazionali, svolgendo attività di cassa, visual e magazzino.Si richiede: ottima conoscenza della lingua inglese e italiana, esperienza pregressa di almeno due anni in attività di vendita in contesti affini al lusso.Proattività, energia e una forte passione per la vendita completano il profilo.Orario di lavoro: full-time.Non verrà fornito alloggio da parte dell'azienda, ma la possibilità di ricercare il domicilio in loco.Sede di lavoro: Porto Cervo (OT).
Per prestigiosa azienda di produzione pelli e cuoio • 1 Ispettore controllo qualitàLa risorsa, si occuperà di garantire gli standard di qualità, di prodotto e di processo, nella produzione di borse e piccola pelletteria. A partire dall’approvvigionamento dei materiali, dovrà supervisionare ogni fase del processo di lavorazione e contribuire così all’ottimizzazione dei prodotti, garantendo una migliore gestione dei costi, la rispondenza agli standard internazionali e la riduzione dei tempi di produzione e di consegna.In particolare si occuperà di:• Svolgere prove tecniche per controllare i semilavorati e prodotti finiti;• Valutazione eventuali difetti;• Proposta di accorgimenti tecnici in base alle imperfezioni riscontrate;• Definizione, insieme all'ufficio prodotto/stile degli standard di qualità attesi;• Verifica corrispondenza delle caratteristiche dei prodotti con quelle dei campioni ordinati;• Collaudo a campione dei prodotti finiti;• Attraverso la garanzia di qualità degli approvvigionamenti e l’organizzazione dei processi di controllo, contribuisce al raggiungimento degli obiettivi di efficacia ed efficienza dell’intero sistema produttivo.Si richiede:• Pluriennale esperienza nel ruolo;• Autonomia nella mansione;• Conoscenza materiali utilizzati, fornitori e prodotti (borse e piccola pelletteria);• Buona dimestichezza con strumenti informatici in particolare per la preparazione di report e schede tecniche;• Auto propria.Si offre inserimento diretto in azienda.Sede di lavoro: Scandicci (FI).
Per prestigioso brand di alta gioielleria• 3 Addetti vendita Top Client Le risorse, riportando direttamente allo store manager, si occuperanno di gestione clientela TOP di boutique (assistenza alle vendita e accoglienza in negozio), organizzazione eventi interni alla boutique e/o inerenti alla clientela TOP.Si richiede:• Ottimo inglese e conoscenza di un'altra lingua straniera;• Ottima predisposizione ai contatti relazionali anche con culture straniere e con clientela top level;• Flessibilità mentale e disponibilità ad orari extra boutique;• Esperienza di public relator.Saranno considerati requisiti preferenziali:• Esperienza di vita all'estero;• Conoscenza di lingua araba, russa o cinese;• Esperienza di gestione clientela top level all'estero.Sedi di lavoro: Roma e Milano.• 1 Boutique stock administratorLa risorsa, in affiancamento ad un'altra risorsa con ruolo equivalente, svolgerà le seguenti mansioni:• Gestione dello stock (movimenti e ordini merce, confrontandosi con la casa madre, controllo qualità, inventari);• Registrazione vendite a sistema, preparazione metodi di regolamento pagamenti, controllo del servizio detax;• Gestione della cassa;• Preparazione report Excel per analizzare le spese;• Attività di segreteria generica in supporto al team di vendita.Si richiede:• Precedente esperienza in ruoli di back office ordini;• Gradita, ma non imprescindibile, esperienza, anche breve, in attività simili;• Ottima conoscenza della lingua inglese per i frequenti contatti a livello internazionale;• Ottime doti comunicative, precisione, affidabilità, flessibilità, assertività;• Buono standing;• Disponibilità full-time dal lunedì al venerdì.Sede di lavoro: Milano.• 1 Responsabile di boutiqueLa risorsa sarà responsabile del fatturato della boutique, merce e della cassa e si occuperà di: gestione completa di punto vendita, clientela nazionale ed internazionale, team di negozio; motivazione e orientamento al risultato; formazione delle nuove risorse inserite; preparazione business plan stagionale del negozio e valutazione dei risultati di vendita. Si richiede:• Ottime competenze manageriali e gestionali del punto vendita e delle risorse ;• Ottime capacità di leadership;• Provenienza dal settore gioielleria;• Esperienza precedente nel ruolo o in ruoli analoghi;• Conoscenza molto buona della lingua inglese.Sede di lavoro: Bologna.• 5 Sales assistant madrelingua russaLe risorse, riportando direttamente allo Store Manager si occuperanno di assistere la clientela italiana e internazionale, informarla e orientarla all'acquisto, attività di cassa, visual e magazzino.• Svolgere attività di cassa, visual e magazzino• Si richiede:• Ottima conoscenza della lingua russa (madrelingua);• Ottima conoscenza della lingua inglese;• Esperienza pregressa di almeno 2 anni in attività di vendita in contesti affini al lusso.• Proattività, energia e una forte passione per la vendita completano il profiloSede di lavoro: Firenze.• 5 Sales Assistant con ottimo ingleseLe risorse si occuperanno di vendita diretta e assistenza alla clientela italiana e internazionale.Si richiede:• Esperienza pregressa nel ruolo, maturata per un brand di lusso; • Conoscenza molto buona  della lingua inglese;• Ottime capacità relazionali e comunicative;• Disponibilità a lavorare nel week end.Orario di lavoro: part-time.Sedi di lavoro: Milano e Firenze.• 1 Addetto amministrazione boutiqueLa risorsa si occuperà di attività di segreteria, back office e attività amministrative: pagamenti, fatture, note di credito, bonifici, versamenti.Si richiede:Precedente esperienza in ruoli amministrativo-contabili;Esperienza all'interno di boutique o punti vendita;Buona conoscenza della lingua inglese;Buone doti relazionali e attitudine a lavorare all'interno di un team;Velocità di apprendimento e flessibilità;Disponibilità immediata.Si offre contratto a tempo determinato di sei mesi.Sede di lavoro: Milano (zona centro).
Per importante azienda operante nel settore moda e lusso• 1 Stagista area commerciale abbigliamentoLa risorsa, in supporto al responsabile commerciale divisione abbigliamento si occuperà di attività di customer care, supporto nella ricerca di nuovi clienti, attività di marketing per la promozione di determinati prodotti.Si richiede:• Percorso di studi settore moda;• Buona conoscenza della lingua inglese;• Gradita esperienza, anche breve, per aziende nel settore moda;• Buona dimestichezza nell'uso di strumenti informatici e web;• Ottime doti relazionali;• Disponibilità full time.Si offre contratto di stage finalizzato all'assunzione in organico.Sede di lavoro: Montebelluna (TV).• 1 Stagista area marketing/graficaLa risorsa, inserita nella divisione tessuti tecnici, si occuperà di creazione nuovi loghi attraverso la ricerca in rete ed eventuali altri canali, promozione dei prodotti attraverso l'invio di newsletter, aggiornamento brochure, creazione pagine pubblicitarie.Si richiede:• Diploma di grafico pubblicitario e/o marketing;• Buona conoscenza della lingua inglese;• Ottima conoscenza del pacchetto office e navigazione in internet;• Buona conoscenza del pacchetto Adobe: Photoshop, Illustrator, Indesign;• Dinamicità, buone doti relazionali;• Disponibilità full time.Si offre contratto di stage finalizzato all'assunzione in organico.Sede di lavoro: Montebelluna (TV).
Per prestigioso brand abbigliamento e accessori in Germania • 5 Sales assistant per boutiqueLe risorse, riportando direttamente al Boutique Manager, si occuperanno di vendita assistita, gestione relazioni con i clienti tedeschi ed internazionali.Si richiede:• Esperienza di almeno due anni nel ruolo maturata per brand di lusso;• Conoscenza fluente della lingua inglese;• Gradita la conoscenza della lingua tedesca e italiana;• Esperienza nel settore orologeria verrà considerato requisito preferenziale;• Ottime doti relazionali, affidabilità, serietà;• Disponibilità immediata full-time (40 h settimanali, su turni da lunedì a domenica, 5 giorni su 7).Sede di lavoro: Monaco (Germania), Berlino (Germania).• 1 Floor managerLa risorsa , riportando direttamente allo Store Manager, svolgerà le seguenti mansioni:• Gestione del team e motivazione dello stesso per il raggiungimento degli obiettivi prefissati;• Collaborazione alla selezione e formazione del nuovo personale di vendita in boutique;• Supporto attivo alla vendita e alla gestione del cliente;• E’ responsabile del fatturato del piano, che condivide quotidianamente col suo team.Si richiede:• Precedente esperienza nel ruolo o in mansioni analoghe maturata per brand di lusso;• Conoscenza fluente della lingua inglese;• Gradita conoscenza della lingua tedesca e italiana;• Ottime doti relazionali, affidabilità, serietà.Si offre assunzione diretta.Sede di lavoro: Monaco (Germania).• 1 Addetto CassaLa risorsa , riportano direttamente allo Store Manager si occuperà di gestione della cassa di boutique e gestione del cliente durante le attività di pagamento.Si richiede:• Precedente esperienza nel ruolo o in mansioni analoghe maturata per brand di lusso;• Conoscenza fluente della lingua inglese;• Gradita conoscenza della lingua tedesca e italiana;• Ottime doti relazionali, affidabilità, serietà.Si offre assunzione diretta.Sede di lavoro: Monaco (Germania).• 1 Stock manager La risorsa, riportano direttamente allo Store Manager, si occuperà di gestione  e responsabilità del magazzino e dello stock di boutique, coordinamento di due risorse.Si richiede:• Precedente esperienza nel ruolo o in mansioni analoghe maturata per brand di lusso;• Conoscenza fluente della lingua inglese;• Gradita conoscenza della lingua tedesca e italiana;• Ottime doti relazionali, affidabilità, serietà.Si offre assunzione diretta.Sede di lavoro: Monaco (Germania).
Per prestigioso brand abbigliamento e accessori• 20 Sales Assistant con esperienza nei settori orologeria/abbigliamento sartoriale uomo/calzature uomo/gioielleriaLa risorsa, riportando direttamente al Boutique Manager, si occuperà di vendita assistita, gestione relazioni con clienti italiani ed internazionali.Si richiede:• Esperienza nei settori orologeria/abbigliamento sartoriale uomo/calzature uomo/gioielleria;• Esperienza nel ruolo di riferimento maturata per brand di lusso;• Conoscenza fluente della lingua inglese e della lingua italiana;• Gradita conoscenza di una terza lingua, preferibilmente portoghese, arabo, cinese, giapponese o russo;• Ottime doti relazionali, affidabilità, serietà;• Disponibilità immediata.Orario di lavoro: full-time di 40 h settimanali, su turni da lunedì a domenica, 5 giorni su 7.Sede di lavoro: Milano quadrilatero della moda.
Per prestigioso brand di abbigliamento e accessori di lusso• 5 Sales assistant madrelingua russaLe risorse, riportando direttamente allo Store Manager si occuperanno di assistere la clientela italiana e internazionale, informarla e orientarla all'acquisto, attività di cassa, visual e magazzino.• Svolgere attività di cassa, visual e magazzinoSi richiede:• Ottima conoscenza della lingua russa (madrelingua);• Ottima conoscenza della lingua inglese;• Esperienza pregressa di almeno 2 anni in attività di vendita in contesti affini al lusso.Proattività, energia e una forte passione per la vendita completano il profiloSedi di lavoro: Verona.• 2 Sales Assistant appartenenti alle categorie protetteLa risorsa, riportando direttamente al Boutique Manager, si occuperà di vendita assistita e gestione relazioni con clienti italiani ed internazionali.Si richiede:• Appartenenza alle categorie protette;• Conoscenza molto buona della lingua inglese e della lingua italiana;• Ottime doti relazionali, affidabilità, serietà;• Gradita esperienza nel ruolo maturata per brand di lusso;• Disponibilità immediata full-time (40 h settimanali, su turni da lunedì a domenica, 5 giorni su 7).Si offre inserimento diretto in azienda.Sede di lavoro: Verona.• 2 Sales Assistant madrelingua araba I candidati, riportando direttamente al Boutique Manager, si occuperanno di vendita assistita e gestione relazioni con i clienti italiani ed internazionali.Si richiede:• Buona conoscenza della lingua italiana e inglese;• Pregressa esperienza nel ruolo, maturata presso brand di lusso;• Ottime doti relazionali, affidabilità, serietà;• Standing adeguato al ruolo;• Disponibilità full-time.È previsto un contratto a tempo determinato di due o tre mesi con prospettive di assunzione diretta.Sede di Lavoro: Milano zona centro.• 5 Sales Assistant madrelingua giapponese Si richiede:• Buona conoscenza della lingua italiana e inglese;• Pregressa esperienza nel ruolo, maturata presso brand di lusso;• Disponibilità full-time.È previsto un contratto a tempo determinato di due o tre mesi con prospettive di assunzione diretta.Sede di Lavoro: Milano.
Per prestigiose boutique del settore lusso• 10 Sales Assistant madrelingua cinesiLe risorse, riportando direttamente al boutique manager, si occuperanno di gestire la vendita con clientela italiana ed internazionale.Si richiede:• Ottima conoscenza di italiano, cinese ed inglese;• Precedente esperienza nella mansione;• Predisposizione a lavorare in contesti di lusso.Orario di lavoro: full-time.Si offre iniziale contratto di somministrazione con prospettive di inserimento.Sedi di lavoro: Milano, Roma, Venezia.
Per prestigiosa azienda di produzione pelli e cuoio• 1 Addetto taglio pelle senior• 2 Addetti taglio pelle juniorLa figura senior, per la quale è richiesta profonda conoscenza della pelle e pluriennale esperienza nella mansione, si occuperà di:• Controllare e certificare la pelle, anche grandi pellami;• Individuare e rilevare zone difettate, zone di alta qualità e differenze nelle parti;Registrare, tramite strumento al laser, i dati rilevati.È richiesta profonda conoscenza della pelle e pluriennale esperienza nella mansione.Le figure junior, per le quali si richiede esperienza nelle attività di taglio a mano e utilizzo di strumenti e macchinari specifici, si occuperanno di:• Tagliare parti di pellame seguendo le indicazioni di chi le ha già analizzate;• Eseguire tagli sia a mano che tramite macchinario.Sede di lavoro: Scandicci (FI).• 1 Modellista Borse• 1 Prototipista junior• 1 Banconista borseSi richiede:• Esperienza nella mansione di riferimento e nella preparazione pelli;• Specializzazione in piccola pelletteria, cinture o borse;• Utilizzo CAD;Sede di lavoro: Scandicci (FI).• 3 Modellisti piccola pelletteriaLe risorse, interfacciandosi con l'Ufficio Stile, si occuperanno di estrapolare l'idea dal disegno dello stilista e trasferirla su carta per ricreare un modello di piccola pelletteria.Si richiede:• Pluriennale esperienza nel ruolo con specializzazione in piccola pelletteria e cinture;• Buona capacità di utilizzo CAD (Catia o Mozart) e disegno a mano;• Buona predisposizione a lavorare in team;• Forti competenze tecniche relative alla realizzazione, produzione e cucitura dei prodotti.Si offre inserimento diretto in azienda.Sede di lavoro: Scandicci (FI).
Per azienda operante nel settore tessuti• 1 Visual MerchandiserLa risorsa, rispondendo al Direttore Marketing, si occuperà di:• Organizzazione allestimenti, ideazione vetrine, definizione sequenze colore dei teli da presentazione;• Realizzazione di moodboards per coordinati e ambientazioni;• Attività di grafica, preparazione inviti, brochures, cartelle stampa, selezione immagini sito, ecc.Si richiede:• Diploma o Laurea conseguiti presso istituti di Moda e Design;• Precedente esperienza nel settore lusso.Si offre inserimento diretto in azienda.Sede di lavoro: provincia di Como.• 1 Responsabile logisticaLa risorsa si occuperà dell'intera organizzazione dell'area logistica e in particolare di:• Programmare le spedizioni della merce in arrivo dai produttori e in partenza verso i clienti;• Gestire gli ordini di acquisto e vendita;• Gestire le giacenze di magazzino;• Controllo costi;• Preparazione ordini.Si richiedono esperienza pregressa nella mansione e buona conoscenza della lingua inglese.Completano il profilo buona conoscenza di Excel e di AS400.Si offre contratto a tempo determinato finalizzato all’inserimento in azienda.Sede di lavoro: Montebelluna (TV).
Per azienda operante nel settore abbigliamento• 1 Impiegato ufficio importLa risorsa si occuperà di:• Inserimento ordini, invio degli stessi al fornitore e controllo dello stato di avanzamento della produzione, dall'invio dei dettagli fino all'arrivo della merce in magazzino;• Organizzazione dell'imbarco della merce, sdoganamento, arrivo in magazzino;• Controllo qualità della merce arrivata e costi;• Follow-up di eventuali contestazioni.Si richiede:• Diploma di ragioneria e/o laurea in commercio estero;• Esperienza di almeno tre anni nel ruolo;• Ottima conoscenza della lingua inglese (uso quotidiano);• Buone capacità nell'utilizzo del computer (AS400 e pacchetto office con particolare capacità nell'utilizzo di excel) e nell'utilizzo di nozioni di matematica;• Personalità dinamica, molto precisa, grintosa nel gestire situazioni problematiche con l'esterno;• Predisposizione alla trattativa commerciale, alla gestione dei fornitori, e capacità di far rispettare le scadenze;• Ottime doti organizzative, decisionali e di problem solving;• Residenza in provincia di Treviso.Si offre contratto a tempo determinato di un anno.Sede di lavoro: Montebelluna (TV).• 1 Export area managerLa risorsa gestirà il settore clienti GDO nel mercato di riferimento a lui assegnato, che riguarderà principalmente l'area dell'Est Europa: gestirà i prodotti dell'ambito Arredo Casa.Si richiede:• Esperienza di almeno 3 -4 anni nel ruolo;• Ottima conoscenza della lingua inglese (uso quotidiano);• Disponibilità ad effettuare frequenti trasferte in Italia ed estero;• Grinta, dinamicità, affabilità, forte motivazione.È gradita, ma non indispensabile, precedente esperienza nell'ambito GDO.Sede do lavoro: Montebelluna (TV).
Per prestigioso brand di abbigliamento e accessori moda• 1 Buyer accessori EuropeLa risorsa si occuperà di analisi degli stocks e movimentazione prodotti in base alle scorte, verifica prodotti dei competitors, analisi reportistica, presentazione prodotti agli store manager di tutti i negozi in Europa.Si richiede:• Esperienza pregressa nel ruolo maturata nell'ambito accessori preferibilmente per un brand di lusso; • Conoscenza ottima  della lingua inglese;• Ottimo standing, capacità relazionali e comunicative;• Disponibilità a mobilità territoriale in tutta Europa.Si offre inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato.Sede dell'azienda: provincia di Milano.• 1 Merchandiser collezione bambino - worldLa risorsa si occuperà di analisi dei prodotti (abbigliamento e accessori) e prezzi dei competitors, analisi delle vendite, articolazione della collezione per tipologia di articoli e fasce di prezzo, orientamento ai buyers per l'acquisto dei prodotti finiti.Si richiede:• Pluriennale esperienza nel ruolo maturata nell'ambito “collezione bambino”;• Conoscenza ottima della lingua inglese;• Ottimo standing, capacità relazionali e comunicative;• Disponibilità a mobilità territoriale in tutto il Mondo (principalmente Europa e Asia).Si offre inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato.Sede dell'azienda: provincia di Milano.
Per prestigioso brand internazionale di gioielleria• 1 Capo reparto settore gioielliLa risorsa, riportando direttamente allo store manager, si occuperà di gestione del team di reparto, motivazione e orientamento al risultato, gestione della clientela nazionale ed internazionale.Si richiede:• Ottime competenze manageriali e gestionali;• Supporto HR (turnistica, ferie, permessi);• Predisposizione alla vendita;• Interesse al settore lusso;• Ottimo inglese;• Esperienza di almeno 2 anni nella mansione.Sede di lavoro: Milano centro.
 
Gli annunci sono rivolti a candidati ambosessi (l.903/77). Le persone interessate possono inviare un dettagliato cv indicando il riferimento alla posizione di interesse e l'autorizzazione al trattamento dei dati personali (d.lgs. 196/2003). si invitano i candidati a leggere sul sito www.articolo1.it l’informativa sulla privacy (l. 196/03).
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