martedì 6 agosto 2019
Dagli “speed table” sui trend creativi agli appuntamenti al cinema, fino alla community su Workplace per la condivisione di idee, tante iniziative per trovare l’ispirazione nell’esperienza quotidiana
I percorsi dedicati all'intelligenza estetica
COMMENTA E CONDIVIDI

Si arricchisce di nuove iniziative Styletelling, lo speciale percorso formativo che Miroglio Fashion rivolge alle aree Stile, Marketing e Comunicazione dell’azienda. Il progetto, che fornisce un importante contributo ai team creativi e che supporta la crescita culturale delle persone che lavorano in azienda, è stato arricchito di nuove attività finalizzate a sensibilizzare i dipendenti sull’importanza di circondarsi e nutrirsi costantemente di nuovi modelli estetici, sperimentando modi alternativi di fare ricerca.

Obiettivo del percorso è infatti quello di stimolare la capacità di riconoscere ogni esperienza quotidiana come occasione di ispirazione e di cercare “lo straordinario nell’ordinario”, attingendo alle proprie esperienze in campi diversi - dai viaggi alla fotografia, dal cinema alla musica fino ai social network e alle serie televisive - in una continua contaminazione creativa. Un viaggio ideale fatto di immagini, colori e linguaggi in grado di portare nuova linfa alle idee e alle scelte dei professionisti di Miroglio: dal tipo di donna che vogliono vestire, alle storie da raccontare, dagli elementi distintivi delle collezioni alle vetrine, fino alla comunicazione.

Il percorso denominato Styletelling propone un ricco programma di iniziative, guidate da esperti come Paolo Antonini, fondatore di ArtsFor, o Marina Malavasi, fashion consultant, e altri noti opinion leader del settore. ARTPLACE è la community che è stata creata sulla piattaforma interna Workplace di Facebook, dove ogni dipendente può segnalare eventi artistici, mostre, musei, consigli su video musicali, designer, film e serie tv, con l’obiettivo di condividere e stimolare la ricerca e la contaminazione di idee in campo estetico-artistico, generando un virtuoso effetto a catena. Durante i workshop Trend Days, caratterizzati dal motto “Get inspired!”, si discute di tendenze del settore moda a livello globale e si organizzano sessioni di “speed table” di approfondimento per ogni brand, con il contributo di fashion consultant, stylist, giornalisti di settore e trend setter. Per attingere ispirazione dal cinema c’è poi “Blob up!”, una rassegna di appuntamenti cinematografici per tutti i dipendenti che diventa un interessante strumento di riflessione collettiva e condivisione. Styling & Fitting, infine, è l’evento stagionale per presentare le nuove collezioni ai dipendenti e ai loro ospiti, dove ogni sfilata viene introdotta dai responsabili creativi e dai direttori di brand che ne svelano ogni retroscena.


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: