martedì 6 novembre 2012
​Da Monaco di Baviera a Rovaniemi, per portare direttamente a casa di Babbo Natale a bordo di 8 MINI  80.000 lettere con i desideri dei bambini di tutto il mondo. Ecco “MINI goes to Santa Claus”, un progetto internazionale che incarna una delle principali caratteristiche del marchio: essere unconventional.
COMMENTA E CONDIVIDI
MINI si prepara a intraprendere il lungo viaggio che la porterà a Rovaniemi. Sabato 24 novembre, MINI Family partirà dal quartier generale del BMW Group a Monaco di Baviera. Destinazione: Rovaniemi (Finlandia), e più precisamente il villaggio che ospita la casa di Santa Claus.
 
Un percorso lungo più di 3.000 km che attraverserà alcune delle più belle città europee. A Monaco, MINI Family farà una sosta al BMW Welt, il “tempio” che racchiude la storia e l’evoluzione del BMW Group. MINI Family ripartirà alla volta di Hannover, passerà per Copenaghen, la prima città del mondo a “zero emissioni” entro il 2025, poi si fermerà a Stoccolma e a Umea a nord della Svezia, per giungere infine sul 66° Parallelo a Rovaniemi.
 
Il viaggio servirà a realizzare un vero e proprio Guinness dei Primati. Le MINI infatti trasporteranno al Circolo Polare Artico i desideri di bambini e adulti da tutto il mondo nel tentativo di assemblare il rotolo delle lettere di Natale più lungo mai consegnato nella storia a Santa Claus. Per stabilire questo record mondiale (la previsione è di raccogliere dalle 70 alle 80 mila lettere), MINI si è attivata a livello internazionale, coinvolgendo un totale di 16 Paesi con un copertura geografica da far impallidire anche Babbo Natale che di tour mondiali se ne intende sul serio. Al progetto parteciperanno moltissimi Paesi dell’Unione Europea: Germania, Italia, Regno Unito, Portogallo, Belgio, Bulgaria, Grecia, Polonia, Slovenia, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania e Slovacchia, insieme a Russia, Stati Uniti d’America e Singapore.
 
Per quanto riguarda l’Italia MINI ha organizzato un viaggio che attraverserà alcune delle sue principali città. Il MINI Christmas Italian Tour coinvolgerà le scuole per raccogliere i desideri dei bambini. Le Concessionarie daranno un contributo importante. Grazie alla loro capillare diffusione sul territorio nazionale, rappresentano il luogo ideale per la raccolta dei desideri. Presso le Concessionarie MINI, le famiglie con i bambini si prenderanno un delizioso break per una “merenda” natalizia. Una pausa per giocare e chiedere un aiuto agli elfi. I “piccoli aiutanti” di Santa Claus daranno una mano ai bambini a scrivere i loro desideri.
 
Ecco il calendario del MINI Christmas Italian Tour presso le Concessionarie e dove passerà l’Ufficio Postale Mobile di MINI per raccogliere i desideri dei bambini:7 novembre – Messina, FORMULA 3 7 novembre – Lecco, LARIO BERGAUTO 9 novembre – Napoli, M. CAR 9 novembre – Bergamo, LARIO BERGAUTO 10 novembre – Roma, MINI ROMA-Appia e MINI ROMA-Salaria 11 novembre – Perugia, AD MOTOR 12 novembre – Empoli, BIRINDELLI 13 novembre – Bologna, VANTI GROUP 13 novembre – Como, D’ANGELO 14 novembre – Padova, CECCATO MOTORS 15 novembre – Verona, AUTOGEMELLI 15 novembre – Monza, AUTOVANTI MONZA 16 novembre – Brescia, DINAMICA 16 novembre – Genova, AUTOBI 16 novembre – Pavia, CASTELLI & CARTENI 16 novembre – Cuneo, GINO 17 novembre – Torino, BIAUTO e AUTOCROCETTA 17 novembre – Pordenone, AUTOSTAR 17 novembre – Ragusa, CAR 17 novembre – Catania, NUOVA SPORT CAR 21 novembre – Bolzano, AUTOIKARO
 
I desideri viaggeranno a bordo di MINI Family composta dai suoi celebri modelli: Clubman, Countryman, Hatchback, Coupé, Roadster Cabrio. Ad accoglierle a Rovaniemi ci sarà la nuova Paceman, l’ultima nata e settimo modello di Casa MINI, la prima Sports Activity Coupé nel segmento delle compatte premium. 
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: