mercoledì 15 dicembre 2021
Il Gruppo si consolida in Italia e cresce in Europa. Dal prossimo anno i suoi monopattini oltre che per lo sharing saranno disponibili per la vendita
Da pochi giorni anche a Catania il servizio di monopattini in sharing di Helbiz

Da pochi giorni anche a Catania il servizio di monopattini in sharing di Helbiz - .

COMMENTA E CONDIVIDI

Helbiz, leader della micromobilità e primo brand nel suo settore ad essere quotato al Nasdaq, comunica la nomina di Matteo Mammì a Ceo di Helbiz Group per l’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) a partire dal 1 gennaio 2022, e la definizione di una nuova organizzazione per geomarket che prevede il raggruppamento di tutte le attività di Helbiz (Micromobilità, Media e Kitchen) per l’area geografica EMEA sotto una struttura organizzativa dedicata. Matteo Mammì mantiene il suo ruolo da CEO Global di Helbiz Media e continuerà a rispondere al CEO di Helbiz Group, Salvatore Palella.

Il 2021 è stato un anno di grande sviluppo per Helbiz: infatti dopo l’acquisizione di MiMoto, la nascita di Helbiz Kitchen e poi di Helbiz Media, e la quotazione al Nasdaq, prende forma la nuova struttura organizzativa che ne consolida ulteriormente la capacità operativa e l’efficienza. Alla luce degli ottimi risultati di tutte le linee di business del gruppo, degli investimenti effettuati con particolare focus sull’Italia con il relativo piano di assunzioni, il programma di espansione prevede un ampliamento nel continente europeo e successivamente in altre regioni. Per affrontare al meglio queste nuove sfide e per farlo ad un livello di velocità in linea con il modello di business che ha contraddistinto Helbiz in questi anni, è stata creata la divisione EMEA, dove confluiranno tutte le attività italiane. Il nuovo Ceo per l'area Emea, Matteo Mammì, vanta oltre 20 anni di esperienza come Senior Executive nei settori media, sport, telecomunicazioni, con esperienze di vertice in Sky Sport, Mediapro, IMG.

Helbiz intanto si lancia in nuove sfide commerciali. A partire dall’inizio del prossimo anno, infatti, oltre ad essere disponibili per lo sharing, i suoi monopattini saranno disponibili anche per la vendita. I nuovi prodotti, presentati all’EICMA 2021, arriveranno nelle prime settimane del 2022. L’Helbiz One-S è quello destinato allo sharing mentre l’Helbiz One è il monopattino destinato alla vendita. L’Helbiz One-S è caratterizzato da un design pulito e funzionale: luci, frecce, cavi e fili sono completamente integrati. Il telaio in alluminio è progettato con geometrie specifiche per aumentare la sicurezza ed il comfort, mentre la pedana allungata ed allargata migliora la stabilità e la posizione di guida. Helbiz ONE-S è dotato di doppia sospensione, anteriore e posteriore, ruote alte con specifici pneumatici antiforatura, doppio freno a disco, anteriore e posteriore, e freno elettronico rigenerativo. Sarà inoltre dotato di un motore elettrico da 500W, che faciliterà l’esperienza di guida del cliente su qualunque tipo di percorso, con pendenze fino al 12%.
Per migliorarne ancora di più la sicurezza di guida, HELBIZ ONE-S è equipaggiato con un sistema IoT di ultima generazione, nonché di doppia telecamera: la prima, anteriore, aiuta a capire con più precisione la posizione del veicolo e come questo è stato posteggiato; la seconda, puntata verso il guidatore, sarà utile soprattutto per evitare infrazioni come la guida in due. Infine, luci e frecce sono state progettate per migliorare la visibilità. L'Helbiz ONE invece è l primo monopattino elettrico Helbiz destinato alla vendita. Pesa 15 kg, è dotato di ammortizzatori anteriore e posteriore, motore da 500W, luce posteriore a led, indicatori di direzione luminosi integrati, display a led, sistema bluetooth, app dedicata per smartphone e 3 modalità di guida: eco, city e sport.
HELBIZ ONE è disponibile in pre-ordine (il link è: https://helbiz.com/helbizone) ad un costo di circa 1.100 euro. Inoltre, per coloro che aderiranno, è inclusa l’assicurazione.










© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: