giovedì 6 maggio 2021
La società specializzata in messaggistica istantanea aziendale punta ad ampliare l’organico con cinque nuove figure da inserire a Roma
Nuove assunzioni nell'azienda specializzata in messaggistica

Nuove assunzioni nell'azienda specializzata in messaggistica - Messagenius

COMMENTA E CONDIVIDI

Non si ferma la crescita di Messagenius, eccellenza della cybersecurity per la messaggistica aziendale che garantisce alle aziende clienti compliance e proprietà piena ed esclusiva delle conversazioni e dei dati scambiati internamente. «Solo dall’inizio del 2021 abbiamo registrato un +800% di richieste da parte di grandi aziende, sia private che pubbliche, un segnale forte sulla centralità che il trattamento dei dati ha assunto nelle comunicazioni quotidiane nei contesti di lavoro - spiega Simone Giacco, cofondatore e cto di Messagenius -. Abbiamo appena dato il via a pilot con colossi dell’energia, società di consulenza e system integrator, solo per fare alcuni esempi, con richieste non solo dall’Italia ma anche da Regno Unito, Nord Africa e Medio Oriente. Per gestire al meglio questi progetti, stiamo quindi allargando il team con nuove assunzioni».

Le posizioni aperte

«Siamo un team solido e informale, con età media intorno ai 30 anni; lavoriamo con orari flessibili, anche con sessioni in presenza in un coworking che ci garantisce focus e distanziamento necessari. Siamo in piena fase di scale-up e ci stiamo espandendo anche sul mercato internazionale - continua Giacco -. Per questo motivo stiamo ampliando la squadra, per continuare ad alzare l’asticella e gestire al meglio i nuovi progetti con corporate e organizzazioni in settori quali trasporti, energia, telecomunicazioni, finanza, sanità, difesa e Pubblica amministrazione».

Sono già iniziate le selezioni per project manager It, figura-chiave per coordinare sia lo sviluppo dell’app in modalità agile Kanban all’interno del team, che il delivery di progetti verso i clienti; l’ideale per questo ruolo è un background tecnico. Altre figure professionali ricercate sono quelle di Sviluppo back-end in Node.js e database Mongodb, oppure full stack in Angular e/o React con esperienze in Javascript, Node.js, Api Rest e Mongodb e magari conoscenze di sicurezza informatica, encryption e architettura software.

Ancora, Messagenius inserirà nel team esperti di sviluppo Android, che conoscano sia Java che Kotlin, capaci di lavorare ad app sicure, robuste e scalabili. Sono richieste comprovate esperienze di sviluppo su notifiche push, ottimizzazione delle risorse e leggerezza dell’app, servizi in background, Parsing Xml, Db Room. Sono gradite ma non obbligatorie conoscenze di sicurezza informatica, encryption e architettura software.

Un altro profilo ricercato è quello di sistemista server Linux, che si occupi di Devops, ottimizzazione delle risorse del server, monitoraggio, alert e prevenzione downtime, messa in sicurezza, penetration test, backup e restore automatici, benchmarking del server per testarne la capacità di gestione ordinaria, creazione script di installazione e gestione rilasci del software Javascript.

Tutte le posizioni aperte sono disponibili su: https://messagenius.com/it/lavori/.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: