sabato 24 giugno 2017
I ragazzi verranno coinvolti nelle mansioni previste dal piano formativo utilizzando diverse modalità formative
A Roma 70 studenti in alternanza
COMMENTA E CONDIVIDI

Accordo tra l’Istituto “Luigi Einaudi” e i ristoranti McDonald’s di Via Isacco Newton e Piazza S. Giovanni Battista de La Salle a Roma, nell’ambito di Benvenuti Studenti, il progetto di alternanza scuola-lavoro di McDonald’s Italia.

Benvenuti Studenti nasce dalla firma di un protocollo d’intesa con il Miur, e offre a migliaia di studenti di licei, tecnici e professionali l’opportunità di svolgere esperienze formative volte allo sviluppo di competenze specifiche e trasversali, all’interno delle strutture McDonald’s.

La convenzione firmata con l’Istituto di Istruzione Superiore “Luigi Einaudi” prevede l’attivazione di percorsi di alternanza scuola-lavoro per 70 studenti, nel biennio 2017-18. Il piano formativo che coinvolgerà gli studenti è stato concordato con l’Istituto e si concentra sull’acquisizione e il consolidamento delle cosiddette soft skill, competenze trasversali e relazionali quali la capacità di comunicazione, l’attitudine al lavoro in team, le relazioni interpersonali e il problem solving. Si tratta di capacità fondamentali per agevolare l’inserimento in un futuro contesto lavorativo. Gli studenti saranno infatti coinvolti in attività di sala quali ad esempio, l’accoglienza della clientela, il servizio al tavolo, le attività di animazione e assistenza dei bambini durante laboratori e feste di compleanno e l’interpretariato per i clienti stranieri.

I ragazzi, seguiti costantemente dal personale McDonald’s con funzione di tutor aziendale, verranno coinvolti nelle mansioni previste dal Piano Formativo utilizzando diverse modalità formative: teoriche in aula, in modalità e-learning e on the job.

Per le scuole che volessero richiedere maggiori informazioni sul progetto: http://www.mcdonalds.it/lavorare/benvenuti-studenti
Numero Verde: 800 944 808 - Mail: info@benvenutistudenti.it.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: