mercoledì 14 marzo 2012
Dai nuovi uffici che offrono spazi di lavoro molto accoglienti e stimolanti e sono a basso impatto ambientale, a iniziative dedicate alla salute e al wellness individuale e organizzativo.​
COMMENTA E CONDIVIDI
​Mattel inaugura il 2012 con importanti novità pensate per i propri dipendenti: una nuova sede e un programma completo di iniziative dedicate alla salute e al wellness individuale e organizzativo. Situati nel cuore del nuovo complesso MAC 567 progettato dal prestigioso studio tedesco Sauerbruch & Hutton, in via Bracco 6 a Milano, i nuovi uffici di Mattel Italia offrono spazi di lavoro molto accoglienti e stimolanti e sono a basso impatto ambientale: si tratta infatti del primo edificio in Italia certificato BREEAM, il protocollo che stabilisce lo standard di bioedilizia di più alta qualità a livello globale.«I progetti che abbiamo attuato a partire dal 2012 nascono dai bisogni che hanno espresso le nostre persone: recuperare l’equilibrio tra vita professionale e vita privata, e ridurre lo stress sul posto di lavoro. In un periodo difficile come quello attuale, in cui la crisi economica ha spesso fortemente disincentivato gli investimenti, noi abbiamo deciso di ascoltare le persone e di puntare su di loro, il nostro capitale più prezioso, restituendo tempo e benessere - spiega Annalisa Sala, direttore Risorse Umane di Mattel Italia. - Siamo convinti infatti che le iniziative che abbiamo messo a punto possano premiare l’impegno quotidiano delle nostre risorse, migliorarne la performance e contribuire a rendere Mattel una delle migliori aziende al mondo in cui lavorare, come la rivista Fortune ci ha riconosciuto per la quinta volta consecutiva anche quest’anno».Dall’unione dei bisogni e desideri dei dipendenti Mattel è nato “Mattel per Te”, un programma integrato di wellness organizzativo che fornisce soluzioni pratiche, immediate e tangibili. In risposta al bisogno di maggior tempo per se stessi “Mattel per Te” offre, ad esempio, il venerdì pomeriggio libero, un servizio di consegna farmaci in azienda, “Mattel Pony”, che consegna direttamente la corrispondenza a ciascun dipendente; o ancora, la presenza di un operatore telefonico per soddisfare richieste personali, e campagne di vaccinazioni e donazione del sangue con il supporto gratuito di cardiologo e dietologo.Per contribuire al benessere delle persone, sono nati la “Wellness Room”, un locale con musica soft e macchinari relax, il “Wellness Day”, una giornata al mese detox con massaggi antistress per ogni dipendente, e il “Wellness Training”, sessioni di incontri con esperti per imparare a migliorare la qualità della propria vita. In aggiunta, mele per tutti ogni giorno, caffè gratis alle macchinette, e la “Play Room” aziendale per i momenti di gioco e svago.Inoltre, “Mattel per Te” fornisce anche aiuti di tipo economico. Con “Scegli Tu” ogni dipendente ha infatti la possibilità di scegliere fra quattro opportunità di risparmio: l’abbonamento annuale ATM gratuito per il viaggio casa-lavoro, contributi per l’asilo dei propri figli, per l’abbonamento ad un Fitness Club o per l’acquisto di iPhone o iPad.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: