giovedì 5 maggio 2011
Gli allievi dell’ottava edizione saranno impegnati in uno study tour a Dubai e Abu Dhabi in collaborazione con una delle migliori business school asiatiche. Previsti due premi: agli aspiranti professionisti e alla miglior tesi di laurea.
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Al via martedì 24 maggio la nuova edizione del master in Retail management e marketing della Fondazione Cuoa. La futura classe dirigente nel settore retail sarà impegnata fino al 20 gennaio 2012 in un percorso specialistico, nel quale affronterà tutte le strategie più all’avanguardia per la gestione e l’organizzazione dei negozi nella moda ai più alti livelli, nonché nelle aziende della distribuzione e del largo consumo. Per i laureati e i neolaureati che intendono partecipare al master è prevista l’agevolazione economica: “Tesi di Laurea” del valore di 3mila euro, volta a premiare la migliore tesi inerente ai temi del retail management e marketing, fashion marketing, product management nella moda o nel largo consumo, trade marketing. Attraverso l’agevolazione economica: “Professionista nel Retail”, del valore di 4,5 mila euro, verrà premiato un laureato in qualsiasi disciplina con votazione non inferiore a 105, interessato a intraprendere una carriera professionale in ambito retail. Sono disponibili sconti relativi al voto di laurea, all’età, alla residenza e per iscrizione anticipata al master. Il percorso formativo prevede uno study tour a Dubai e Abu Dhabi per approfondire l'evoluzione del retail management in un contesto all’avanguardia. Il progetto è stato realizzato in partnership con la società di consulenza strategica ERspa e con SP Jain Center of Management, al 7° posto tra le migliori business school asiatiche, secondo il Financial Times Global MBA Rankings del 2011. Grazie alla collaborazione con questi due enti sono previste visite guidate ai mall, ai punti vendita più significativi, incontri con manager e consulenti esperti delle tematiche distributive nel contesto asiatico, con particolare attenzione al settore dei prodotti moda, lusso e lifestyle, e una visita al Ferrari World, il più grande parco a tema coperto del mondo e un esempio eclatante di brand experience multisensoriale.Tra i partner del master: Acqua E Sapone, Airest, Aspiag Service, Auchan, Calzedonia, Carrefour Italia, C.&A. Cavalieri & Associati Group, Comete, Coop Consulting, Dainese, Dunhumby Italia, Er Esselunga, Forall - Pal Zileri, Franklin & Marshall, Gottardo, Gruppo Coin, Gruppo Pam, Gruppo Sixty Heads, Ikea, Kswiss, Lago, La Rinascente, Largo Consumo, Leroy Merlin, Lidl, Ligabue Catering, Lotto, Mcarthurglen, Mediaworld, Natura Sì, Natuzzi, Nielsen, Nike, Nomen Obi, Oviesse, Peroni, Procter & Gamble, Profumerie Douglas, Reddy’s Group, Renault Italia, Trops, Tutta Estetica, Valentino Fashion Group, Varianti.  Le prossime selezioni per la partecipazione al master full time si terranno presso la sede della Fondazione Cuoa, Villa Valmarana Morosini ad Altavilla Vicentina, lunedì 9 e mercoledì 11 maggio.Per maggiori informazioni e per le iscrizioni: Fondazione Cuoa - Villa Valmarana Morosini - Via G. Marconi, 103 - 36077 Altavilla Vicentina (VI) - Tel. +39 0444333764 - Fax +39 0444 333991 - E-mail: master@cuoa.it - Sito: www.cuoa.it.
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