venerdì 10 febbraio 2017
Il corso è completamente gratuito ed è finalizzato all’inserimento di giovani talenti nelle aree di Ricerca & Sviluppo del Gruppo Datalogic
Master in Software Design, al via le selezioni
COMMENTA E CONDIVIDI

Sono partite le selezioni per il master in Software Design, organizzato da Randstad e Datalogic, che partirà il 2 marzo. Dopo il successo ottenuto nella scorsa edizione con il master in Mechanical engineering, si rinnova la collaborazione tra la multinazionale olandese, specializzata in ricerca e selezione e formazione di risorse umane, e Datalogic, leader mondiale nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale. Il master, completamente gratuito, è finalizzato all’inserimento di giovani talenti nelle aree di Ricerca & Sviluppo del Gruppo Datalogic.

«La concreta necessità di coprire le posizioni in ambito software, per dar vita a progetti innovativi all’interno dei centri di ricerca di tutto il Gruppo - commenta Fabrizio Avari, regional Hr director Emea di Datalogic - ha portato a concretizzare nuovamente, dopo il successo dello scorso anno, l’idea del percorso di master. Il mese in Datalogic permetterà ai giovani talenti di conoscere l'azienda , di “mettersi in gioco” e di essere formati adeguatamente sui prodotti e progetti in essere».

Della durata totale di circa 184 ore, il master è rivolto a laureandi e neolaureati in Ingegneria informatica, Ingegneria elettronica e Matematica. Si richiedono inoltre una buona conoscenza della lingua inglese e un’ottima conoscenza di almeno un linguaggio di programmazione. Nel corso, che si comporrà di lezioni frontali e progetti sperimentali sotto la guida del personale interno di Datalogic, si approfondiranno questi temi: architetture Embedded, programmazione a oggetti in C++, Os/driver, Linux & Yocto, reti, connettività.

«Grazie alla partnership consolidata tra Randstad e Datalogic – commenta Laura Xella, senior account manager di Randstad Italia - anche quest’anno siamo alla ricerca di giovani talenti che accompagneremo in un percorso formativo, con l’opportunità concreta di entrare a far parte di un innovativo team di Ricerca e Sviluppo. Insieme a Datalogic, crediamo nella valorizzazione e nello sviluppo di figure junior con percorsi di formazione altamente qualificanti in un territorio, quello bolognese, ricco di eccellenze tecnologiche. Siamo convinti che il nostro ruolo non consista soltanto nella ricerca on-demand dei migliori profili presenti sul territorio ma, soprattutto, deve esprimersi nella comprensione delle esigenze di aziende e candidati e nella creazione di progetti ad alto contenuto di valore aggiunto».


Per maggiori informazioni e candidarsi a: www.randstad.it/datalogic.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: