mercoledì 8 marzo 2017
Iniziativa di formazione organizzata per accrescere l’eccellenza dei professionisti della compagnia
Master in Pianificazione successoria
COMMENTA E CONDIVIDI

Eurovita Assicurazioni, specializzata nella bancassicurazione Vita in Italia, organizza e promuove il primo master in Pianificazione successoria, trasmissione della ricchezza e passaggio generazionale per rafforzare e migliorare le competenze professionali delle risorse dei propri partner distributivi su uno dei temi più sensibili in ambito assicurativo, quello della soddisfazione dei desideri dei clienti nel momento di prendere decisioni in merito alla trasmissione del proprio patrimonio. Il master, organizzato in co-branding con Gfs Consulting e Euro Strategy - Osservatorio per la Finanza Agevolata Europea e l’Internazionalizzazione delle PMI - ha, inoltre, l’obiettivo di sostenere ulteriormente gli investimenti effettuati nel Private Insurance.
Il Master - che è partito oggi - si svolgerà nell’arco di cinque workshop e si concluderà il prossimo maggio.
L’iniziativa riveste una grande importanza per i temi che saranno trattati e per le figure di spicco, provenienti dall’ambito giuridico, commerciale e universitario, che avranno ruolo di relatori durante gli incontri. Nel corso del Master interverranno: Giuseppe Monaciello – esperto avvocato del foro di Milano - Dott. Massimo Lumiera – 15 anni di esperienza nel settore economico e finanziario – Dott.ssa Grazia Buta – affermato notaio in Pescara -, Ing. Roberto Fridel, - esperienza ventennale come consulente aziendale e dirigente -, Dott. Marco Valerio Bellini – fondatore e presidente di Be Trust Fiduciaria S.r.l –, Dott. Giuseppe Falcone – fondatore di Gfs Consulting -, Dott. Marco Cardani e Dott. Simone Fiorentino – esperti nel Private Insurance-, Ing. Fabio Glave – Coordinatore Generale di Euro Strategy Osservatorio per la Finanza Agevolata Europea e l’Internazionalizzazione delle Pmi.

Durante i workshop verranno approfonditi i principali temi della consulenza assicurativa: il trasferimento della ricchezza per fini successori, il diritto di famiglia, il contesto finanziario, l’ottimizzazione fiscale in fase di trasferimenti patrimoniali.

La “qualificazione professionale” è l’obiettivo che si prefigge di raggiungere il Master, al termine del quale verrà rilasciato ai partecipanti un certificato per rafforzare ulteriormente il loro ruolo di consulenti e migliorare l’approccio di questi verso il cliente. Il Master è, inoltre, accreditato per il rilascio delle ore utili al fine del mantenimento della certificazione Fpa Italia.

Inoltre, la partnership con Gfs Consulting e Euro Strategy permette ai partecipanti del Master di usufruire del servizio di For Tutor “Start And Go” che consiste nell’affiancare ogni partecipante in incontri formativi attraverso un’analisi personalizzata dell’apprendimento.

«Siamo lieti di aver promosso e organizzato questo primo master targato Eurovita Assicurazioni - ha
commentato Andrea Battista, amministratore delegato di Eurovita –. La qualificazione professionale delle
risorse e la distintività dell'offerta formativa per i nostri partner sono pilastri nella filosofia della nostra
azienda e saranno un elemento vieppiù centrale per gestire al meglio i rilevanti cambiamenti in atto».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: