lunedì 7 gennaio 2013
​Domande entro il 23 gennaio. Il corso si rivolge a neolaureati, consulenti e responsabili del controllo di qualità, dirigenti e responsabili della piccola e grande distribuzione, formatori e coordinatori di progetto e amministratori.
COMMENTA E CONDIVIDI
​Si chiuderanno il 23 gennaio 2013 i termini per l'iscrizione al master di I livello in Food Management and Green Marketing - Innovazione, cooperazione e formazione alla sostenibilità verso Expo 2015 attivato dall'Università Cattolica di Brescia.Il master - indagando il rapporto tra alimentazione, salute e ambiente, sia in termini di rilevanza pubblica che dal punto di vista occupazionale - intende fornire una preparazione di elevato profilo multidisciplinare, connotata da conoscenze agroalimentari e fisico-naturali, economico-politiche e giuridiche, pedagogico-educative e psicosociali, tutte declinate nella prospettiva della sostenibilità. In tal modo sarà qualificata la professionalità degli operatori, arricchiti da competenze manageriali per inserirsi nel settore agroalimentare o del marketing, e in possesso di strumenti di analisi e protocolli d'azione a livello specialistico. Il master si rivolge a neolaureati, consulenti e responsabili del controllo di qualità, dirigenti e responsabili della piccola e grande distribuzione, formatori e coordinatori di progetto e amministratori. I diplomati potranno operare poi in aziende di produzione e distribuzione alimentare, società di consulenza in ambito agroalimentare, enti e società di servizi, centri di formazione professionale e associazioni di categoria e organizzazioni internazionali e/o non governative. In particolare, i diplomati potranno operare negli ambiti professionali di produzione e controllo qualità, distribuzione e gestione delle filiere agroalimentari, project management e sviluppo del capitale umano, educazione al consumo e green marketing, coordinamento di progetti formativi e di sviluppo per l'innovazione, ricerca di nuovi standard di sostenibilità. E, ancora, attività di ricerca scientifica, di base e applicata, corporate governance in riferimento all'individuazione di strategie di responsabilità sociale su scala locale o globale e certificazione e comunicazione della sostenibilità. Le lezioni si svolgeranno il giovedì e venerdì pomeriggio e il sabato per l'intera giornata, tenute da docenti universitari e professionisti qualificati e riconosciuti quali testimoni privilegiati negli ambiti tematici del master. Il primo degli otto moduli si svolgerà nella sede milanese della Cattolica, mentre gli altri regolarmente nella sede di Brescia. Il master comprende inoltre lo svolgimento di attività di tirocinio, laboratori, predisposizione di un elaborato finale ed esame conclusivo. La frequenza è obbligatoria.Per maggiori informazioni: http://asa.unicatt.it/asa-food-management-and-green-marketing-ii-edizione-presentazione.
 
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: