venerdì 18 novembre 2016
Aperte le iscrizioni alla XV edizione del master universitario di I livello promosso dalla Scuola di Economia Management e Statistica. Domande entro il 12 dicembre.
Così si diventa manager della cooperazione
COMMENTA E CONDIVIDI

Aperte le iscrizioni alla XV edizione del master universitario di I livello In economia della cooperazione (Muec) promosso dalla Scuola di Economia Management e Statistica dell’Università di Bologna. Il master è offerto con la collaborazione di Aiccon e il sostegno dell’Alleanza delle Cooperative Italiane, l’iniziativa si avvale inoltre della collaborazione del Centro Italiano di Documentazione sulla Cooperazione e l’Economia Sociale di Bologna. L’obiettivo del Muec, che si tiene sotto la direzione di Antonio Matacena (Università di Bologna), è contribuire alla formazione dei dirigenti, quadri e funzionari del movimento cooperativo e dei futuri imprenditori sociali. Come sottolinea Stefano Zamagni, presidente onorario del master Muec: «La formazione e l’educazione in ambito cooperativo ha valenza strategica non solo pe il mondo delle imprese, ma anche per la creazione del capitale sociale e del capitale territoriale di un Paese».

La durata del master è annuale e si divide in tre fasi: attività didattica in aula (gennaio – maggio 2017, per circa 200 ore), tirocinio curriculare (giugno – luglio [settembre] 2017, per complessive 300 ore) e ritorno in aula (settembre 2017).

Per gli studenti lavoratori è previsto un project-work sostitutivo del periodo di tirocinio curriculare.

Le lezioni del Muec sono pensate anche per già lavora e si svolgeranno a partire dal 27 gennaio fino a maggio 2017 solo nelle giornate di venerdì e sabato mattina (in totale 12 ore a settimana).

Per partecipare al colloquio di ammissione – che si terrà nella mattinata di sabato 17 dicembre 2016 presso la Scuola di Economia, Management e Statistica di Bologna – occorre presentare domanda entro lunedì 12 dicembre 2016.

Il bando del master è pubblicato sul portale dell’Università di Bologna (www.unibo.it).

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: