martedì 3 luglio 2012
​ll primo si occupa di imprenditorialità e management del turismo sostenibile e responsabile, il secondo di comunicazione ambientale. Prima data di selezione il 5 luglio.
COMMENTA E CONDIVIDI
​Due master di stampo rigorosamente green: il primo in Imprenditorialità e management del turismo sostenibile e responsabile, il secondo in Comunicazione ambientale. Entrambi sono il frutto di un percorso che il Centro Studi Cts, forte dell’esperienza maturata nel settore turistico con una particolare attenzione alle tematiche ambientali, e la Scuola di Comunicazione Iulm segmento operativo che l’Università e la Fondazione Iulm hanno creato per l’apprendimento e il trasferimento di know-how applicativo nel campo dei processi comunicativi, propongono ai futuri allievi. D’altro canto quello del turismo è un ambito a cui l’Ateneo riserva un ruolo di primo piano nei propri percorsi didattici: basti pensare che a tale settore è espressamente dedicata una delle quattro Facoltà (quella in Turismo, eventi e territori).Il master in Imprenditorialità e Management del turismo sostenibile e responsabile sviluppa le competenze tecniche necessarie alla realizzazione di studi sulle destinazioni turistiche, analisi di marketing, realizzazione di prodotti turistici sostenibili, piani economici per la verifica della fattibilità, piani di comunicazione. Il master affronta inoltre il tema dell’imprenditorialità e della consulenza al settore pubblico e privato nelle forme che rispettano il contesto ambientale. Il master fornisce le competenze  per l’inserimento professionale in qualità di Programmatore turistico, Esperto di marketing e piani di comunicazione di progetti di turismo sostenibile e responsabile in ambito locale e internazionale.
DURATA: 300 ore di didattica tre mesi STAGE: minimo quattro mesiAGEVOLAZIONI: Voucher a copertura totale e parzialeDATA DI INIZIO: 26 novembrePRIMA DATA DI SELEZIONE: Milano, 5 luglio (via Carlo Bo,1). A seguito della presentazione dei due Master nell’ambito del “Master Day” dell’Università IULM, dalle ore 12 alle ore 14.
Il master in Comunicazione ambientale ideato dal  Centro Studi Cts e da Green Factor società di consulenza sulle tematiche ambientali, patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare e dall’Enea offre i migliori strumenti per entrare nel mondo del Giornalismo, della Divulgazione e della Green Economy. Sbocchi occupazionali? Redazioni giornalistiche di stampa, web, radio e TV, Uffici relazioni pubbliche e istituzionali, Case editrici, Agenzie di comunicazione, Aziende della green economy, Enti di ricerca e Università, Agenzie per l’ambiente, Aree protette e Associazioni ambientaliste.
DURATA: 300 ore di didattica tre mesi STAGE: minimo quattro mesiAGEVOLAZIONI: Voucher a copertura totale e parzialeDATA DI INIZIO: 26 novembre 2012PRIMA DATA DI SELEZIONE: Milano, 5 luglio (via Carlo Bo, 1). A seguito della presentazione dei due Master nell’ambito del “Master Day” dell’Università IULM, dalle ore 12 alle ore 14.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: