venerdì 21 ottobre 2011
Contributo a copertura parziale dei costi di iscrizione e possibilità d'inserimento presso un'azienda. Domande entro il 17 novembre.
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ContactLab mette a disposizione una borsa di studio per sostenere la formazione e l’ingresso nel mondo del lavoro degli studenti nell’ambito del master universitario di I livello sulla Business intelligence e sistemi di supporto alle decisioni, organizzato per l’anno accademico 2011/2012 dalla Facoltà di Statistica dell’Università di Milano – Bicocca. La borsa di studio prevede, oltre a un contributo in denaro a copertura parziale dei costi di iscrizione al master, la possibilità per uno studente particolarmente promettente di svolgere il tirocinio formativo presso ContactLab, azienda di direct marketing digitale che dispone di una solida struttura di Statistics & Marketing Intelligence che fornisce ai clienti servizi di consulenza strategica per approfondire la conoscenza dei propri contatti e migliorare le performance delle proprie attività di digital direct marketing.«ContactLab sostiene la formazione di nuove figure professionali qualificate in grado di utilizzare le tecniche di Business Intelligence – spiega Massimo Fubini, amministratore delegato di ContactLab. Siamo orgogliosi di poter contribuire con una borsa di studio dedicata a chi desidera frequentare il Master: saper analizzare, estrarre e presentare i dati rilevanti per la gestione dei processi aziendali vuol dire fornire ai clienti strumenti fondamentali per prendere decisioni strategiche e potenziare il business».L’obiettivo del master infatti è la formazione di personale specializzato nell’utilizzo di tecniche di business intelligence che siano di supporto ai processi decisionali in azienda o nella pubblica amministrazione. Il team Statistics & Marketing Intelligence di ContactLab segue principalmente quattro macro aree di attività. Analizza le performance delle campagne di email marketing per capire i comportamenti di fruizione delle newsletter e studiare soluzioni innovative (Data Analysis e Business Intelligence). Monitora i dati di vendita per indagare e analizzare i comportamenti di acquisto come la frequenza, la spesa media, la tipologia di acquisti e la reattività alle promozioni (Convesion Analysis).Pensa e costruisce le indagini di settore e di scenario legate alla soddisfazione del cliente, ai nuovi prodotti, per ricerche di mercato (Survey & Market Research). Individua soluzioni di processo e di tecnologia in ambito CRM (CRM Process Analysis).Al reparto infine si affianca il Lab, un’area di R&D che si occupa di ideare, sviluppare, applicare e integrare le metodologie di analisi statistica nei processi del digital direct marketing, oltre che di sviluppare nuove aree di ricerca utili a testare nuove metodologie e indagare aree di interesse del mercato sino a quel momento inesplorate. Il master avrà inizio a gennaio 2012 sino a dicembre 2012 e si terrà presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, in via Bicocca degli Arcimboldi 8, Edificio U7. Le domande di iscrizione vanno presentate entro il 17 novembre 2011.Per informazioni sulle modalità di partecipazione alla borsa di studio offerta da ContactLab consultare il sito www.bimasterbicocca.it
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