giovedì 4 marzo 2021
Il settore dell'estetica rappresenta un segmento di grande impatto per l’occupazione femminile, arrivando a impiegare nel nostro Paese più di 10mila operatrici in 4mila attività
Opportunità di lavoro nei centri estetici

Opportunità di lavoro nei centri estetici - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

»Nonostante il settore dei centri estetici sia stato fortemente discriminato nelle zone rosse, unica categoria chiusa tra quelle autorizzate a offrire servizi estetici alla persona, molte imprenditrici stanno reagendo con grande coraggio». Lo afferma Marco Postiglione, fondatore e presidente di Marco Post, la prima rete in Europa di centri estetici specializzati in antiage senza bisturi con oltre 80 punti vendita attivi sul territorio nazionale. Postiglione dichiara che «la rete Marco Post non soltanto è stata in grado di reggere il colpo, ma nonostante il lockdown nazionale e le chiusure immotivate nelle zone rosse, si appresta ad aprire 30 nuovi centri estetici in tutta Italia nel corso del 2021».

Composto per oltre il 90% da imprenditrici donne, il settore dell’estetica rappresenta un segmento di grande impatto per l’occupazione femminile, arrivando a impiegare nel nostro Paese più di 10mila operatrici in 4mila attività. «A oggi sono già 30 le partner imprenditrici che hanno programmato l’apertura del proprio secondo o terzo centro Marco Post – sottolinea Postiglione – e in questa volontà di ripartire c’è tutto lo spirito indomito dell’imprenditoria femminile italiana, un’eccellenza troppo spesso sottovalutata che sta dimostrando una resilienza straordinaria nel fronteggiare le avversità di questo periodo storico così complesso. Oltre al fattore innovativo dei trattamenti offerti, a fare la differenza è stata senza dubbio la preparazione di queste imprenditrici: anche durante il lockdown hanno saputo sfruttare al meglio le potenzialità dell’online, coltivando i contatti con la clientela, mettendo le persone al centro dell’attenzione e continuando a studiare nuove soluzioni con impegno costante e determinazione. È un segnale di riscatto che ci rende orgogliosi”.

Saranno poi le singole imprenditrici a occuparsi personalmente delle assunzioni, che verosimilmente saranno attorno alle due o tre per ogni centro.
Gli interessati possono inviare un'e-mail a: info@marcopost.com.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: