lunedì 14 agosto 2017
È possibile consultare le opportunità professionali, candidarsi immediatamente e anche partecipare alla selezione con l'assistenza telefonica di operatori specializzati
A Brescia arriva Jobbi, il chiosco digitale che trova il lavoro giusto
COMMENTA E CONDIVIDI

Per trovare il lavoro giusto arriva il chiosco digitale. A Elnòs shopping, a Brescia, infatti, è arrivato Jobbi, il chiosco digitale di Manpower Group, che permette di accorciare le distanze fra la domanda e l’offerta di lavoro attraverso un’interfaccia digitale, con l’assistenza telefonica di operatori specializzati. Consultare le opportunità professionali offerte da Manpower, candidarsi immediatamente e anche partecipare alla selezione, sono queste le opportunità che Jobbi presenta a chi cerca un impiego: un sistema digitale integrato dall’assistenza personalizzata offerta in videochiamata dagli addetti del Team Manpower.

«La presenza di Manpower e di Jobbi aumenta non solo i servizi per i nostri utenti, ma anche l’attenzione per i lavoratori che, proprio attraverso Manpower, hanno già trovato un’occupazione all’interno del nostro centro - ha commentato Umberto Marzini, direttore di Elnòs shopping -. Vogliamo che questa nuova collaborazione - ha aggiunto Marzini - porti vantaggi a moltissime persone e sia un punto di riferimento per tutto il territorio di Brescia, di Roncadelle e dei comuni vicini. Si tratta di un servizio innovativo per il mondo del lavoro, un 'meeting place', un luogo di incontro tra domanda e offerta sotto la garanzia di professionalità di un operatore qualificato e importante come Manpower».

«Elnòs Shopping - ha continuato Marzini - è felice di ospitare questa novità e siamo certi che, all’interno del nostro centro, Jobbi possa essere ancor di più una porta aperta sul mondo del commercio, tanto per gli occupati interessati a nuove opportunità quanto per chi è alla ricerca di un impiego. Crediamo che questa collaborazione rappresenti anche un sostegno concreto per le aziende che vogliano inserire nel proprio organico validi collaboratori, che avranno a loro disposizione un canale moderno e rapido per la selezione, a conferma della nostra vocazione 'digital'».

Solo all’interno del nuovo spazio Manpower di Elnòs Shopping saranno proposti, per la prima volta, eventi di formazione e recruitment day finalizzati all’orientamento e all’offerta di nuove opportunità professionali sul territorio. Jobbi assicura inoltre una serie di funzionalità e servizi on line anche per chi è già un lavoratore Manpower, che potrà quindi utilizzare il dispositivo self service in qualsiasi momento.

«Le leve digitali sono una risorsa imprescindibile oggi - ha sottolineato Anna Gionfriddo, Branch Network and Futurskill Director di ManpowerGroup - e anche le modalità per cercare e offrire lavoro devono, necessariamente, evolversi velocemente in questo senso. Un percorso che abbiamo intrapreso già da tempo e che, con gli oltre 20 Jobbi in tutta Italia, vuole avvicinare sempre più domanda e offerta di lavoro, ampliando i punti di contatto e riducendo le distanze».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: