venerdì 14 settembre 2018
A Milano lunedì 17 settembre i volontari in Servizio civile illustreranno la loro esperienza. Sono 25 le posizioni aperte in nove città
Open day per conoscere i progetti
COMMENTA E CONDIVIDI

Saranno proprio i volontari che stanno concludendo il Servizio civile a Mani Tese a raccontare un anno di formazione e impegno per il cambiamento ai loro coetanei interessati a presentare la propria candidatura presso la nostra Associazione. L’Open day si terrà lunedì 17 settembre presso la sede di Mani Tese a Milano in Piazzale Gambara 7/9.

Dalle ore 11 alle 19 i volontari saranno disponibili ad accogliere i ragazzi e le ragazze interessati alla proposta di Servizio civile, a illustrare i progetti e le attività di Mani Tese e a rispondere a tutte le domande riguardanti le modalità per presentare la propria candidatura.

Il Servizio civile a Mani Tese permette ai giovani dai 18 ai 28 anni di essere coinvolti in un’esperienza unica di cittadinanza attiva e responsabile. Le proposte consentiranno ai volontari di operare nell’ambito della sostenibilità, del consumo critico e della difesa dei diritti. I ragazzi e le ragazze in Servizio Civile diventeranno protagonisti delle proposte di Mani Tese relative all’educazione alla cittadinanza globale e alle iniziative per diffondere la responsabilità ambientale e sociale. Potranno inoltre ricevere una formazione aggiornata e professionalizzante e una certificazione delle loro competenze.

Oltre a Milano, le sedi presso cui è possibile prestare sevizio civile con Mani Tese sono a Bulciago (Lecco), Gorgonzola (Milano), Padova, Treviso, Finale Emilia (Modena), Rimini, Faenza (Ravenna) e Catania.

Questi i progetti:

Nessuno escluso! La sfida del cambiamento negli obiettivi di sviluppo sostenibile (otto posti a Milano)
Il riuso e le buone pratiche per uno sviluppo sostenibile (un posto a Milano, uno a Bulciago e due a Gorgonzola)
Cittadini di un mondo sostenibile e giusto (due posti a Padova e uno a Treviso)
Insieme per lo sviluppo sostenibile e il ben-essere delle comunità (due posti a Faenza, due a Finale Emilia e due a Rimini)
Insieme per un futuro sostenibile (quattro posti a Catania)

Il termine di presentazione della domanda di partecipazione alla selezione dei volontari di Servizio Civile Universale per tutti i progetti è il 28 settembre alle ore 23.59.

Per saperne di più sulle proposte di Servizio Civile di Mani Tese è possibile visitare il sito www.manitese.it e mandare un’e-mail a serviziocivile@manitese.it.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: