martedì 22 maggio 2018
Due studenti di scuole di moda entreranno a far parte dell'organico
Premiati i vincitori del Contest
COMMENTA E CONDIVIDI

Maison Signore premia i vincitori del Contest The young designers bridal awards. Sono due gli studenti di scuole di moda che entreranno a far parte dell'organico. L'azienda guidata da Gino Signore ha scelto di assumere non solo lo studente vincitore del contest, ma anche un'altra concorrente che si è dimostrata meritevole e ha colto in pieno il mood e le indicazione che sono state date dall'ufficio stile nei tre giorni del contest, giunto alla sua seconda edizione, pensato per Fashion Designers. L'obiettivo è quello di valorizzare e promuovere i talenti emergenti del mondo della moda e offrire loro una possibilità di confronto, formazione, crescita professionale e visibilità.

«Maison Signore - spiega il direttore creativo Vittoria Foraboschi - rivolge da sempre una particolare attenzione ai giovani stilisti emergenti, offrendo loro il supporto necessario per il lancio e lo sviluppo della propria creatività e al loro inserimento nel mondo del lavoro. l designer selezionati avranno l’occasione unica di poter essere guidato nello sviluppo e nella realizzazione di un abito che permetta di trasmettere la sua interpretazione del mondo della moda e che potrà entrare a far parte della collezione ufficiale della Maison».

Il vincitore è Riccardo Scotini dello Ied di Roma, il quale con «meticolosità, ricchezza di dettagli, pulizia nelle forme e nelle linee e soprattutto una creatività spiccata e incline al mondo del Bridal, ha dato vita sulla carta in modi davvero raffinati ed eleganti ai temi proposti, ma non solo, innovativi e freschi, senza echi di dettagli già visti, nessun ricordo di cose riproposte». Inoltre fortemente colpiti dalla passione e dal portfolio nonché dalle capacità di Elisa Barsottelli, sempre dello Ied di Roma, abbiamo deciso di metterle a disposizione uno stage semestrale retribuito come modellista e sarta».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: