giovedì 29 giugno 2017
Saranno a disposizione di studenti meritevoli che intendono iscriversi al master di II livello in Diritto tributario. Domande entro il 16 ottobre
Sei borse di studio per futuri tributaristi
COMMENTA E CONDIVIDI

Un master universitario di II livello pensato per fornire un’approfondita conoscenza in materia di diritto tributario, ovvero quella branca del diritto pubblico che regola l’imposizione di tasse e tributi da parte dello Stato e degli enti pubblici nonché i consequenziali rapporti con i contribuenti. Promosso da Lumsa – Libera Università Maria Santissima Assunta in collaborazione con EY (Ernst&Young), leader mondiale nei servizi di revisione e organizzazione contabile, il master risponde a una specifica richiesta del mercato che necessita sempre più di figure professionali formate ad hoc in questo specifico ambito, caratterizzato da una crescente produzione normativa a livello statale, regionale ed europeo.

Il master, di durata annuale, parte a novembre e il termine ultimo per iscriversi (fino a esaurimento dei 30 posti a disposizione) è fissato per il 16 ottobre 2017. Prima però è necessario prenotare il colloquio di selezione (mastertributario@lumsa.it) utile a individuare il livello di preparazione e motivazionale degli allievi.


Per facilitare l’acceso al master, l’Università Lumsa mette a disposizione degli studenti più meritevoli ben sei borse di studio (del valore di 4mila euro) a copertura parziale delle quote di iscrizione. Dopo aver sostenuto il colloquio attitudinale/motivazionale, gli studenti possono presentare domanda per accedere alle borse o via e-mail (perfezionamento@lumsa.it - masterschool.lumsa@pec.it) o a mano, consegnandole presso la Segreteria Master e Post Laurea (via Pompeo Magno 22 – Roma). Spetta poi a un’apposita Commissione il compito di assegnare le borse secondo precisi criteri di valutazione:
• voto di laurea
• borse di studio ottenute precedentemente
• stage e tirocini effettuati
• colloquio attitudinale

Dalla contabilità delle imprese alle imposte sul reddito, dall'Iva alle altre imposte sui consumi, dalla fiscalità immobiliare ai tributi locali e molto altro ancora sugli aspetti economici e sulle procedure operative che caratterizzano l’ambito tributario e le professioni ad esso connesse: di durata annuale (il via è previsto a novembre 2017), il master si struttura attraverso oltre 400 ore di didattica in aula (con lezioni dal lunedì al venerdì presso la sede Lumsa di Piazza delle Vaschette, 101 - Roma) integrate da laboratori pratici e da ore di studio individuale. Ma ciò che rende il master una vera ‘palestra’ che guida concretamente verso il mercato sono i 3 mesi di stage garantiti a tutti i partecipanti a fine corso da svolgersi in varie città presso primari studi professionali, uffici fiscali di aziende e società di consulenza.


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: