giovedì 2 febbraio 2017
Possibilità di sostenere il test di ammissione per chi ha conseguito un voto di maturità inferiore a 80/100
Università aperta il 9 febbraio
COMMENTA E CONDIVIDI

È tempo di Università aperta alla Liuc – Università Cattaneo dove gli studenti degli ultimi anni di Scuola Superiore vivranno una giornata da universitari e potranno già sostenere il test di ammissione (obbligatorio solo per chi consegue un voto di maturità inferiore a 80/100). L’appuntamento è giovedì 9 febbraio 2017, a partire dalle ore 9, quando le future matricole potranno visitare gli info point dei tre corsi di laurea della Liuc (Economia, Giurisprudenza, Ingegneria) e scoprire i numerosi servizi offerti dall’Ateneo: borse di studio, stage e placement, scambi internazionali, percorsi in lingua inglese, doppi titoli, certificazioni linguistiche, skills & behaviour, consulenza per lo studio e la ricerca, attività extradidattiche e la residenza universitaria dove sarà offerto il pranzo al termine della mattinata.

Essere manager e imprenditori nel XXI secolo sarà il tema della presentazione del corso di laurea in Economia, mentre la simulazione di un dibattito processuale nell’aula tribunale servirà a comprendere le dinamiche di un dibattimento, benché studiare Giurisprudenza alla Liuc significhi aprirsi a diverse opportunità professionali dinamiche in cui lo studio del diritto si lega ai temi economici (giurista d’impresa) e della tutela della proprietà intellettuale.

Da sottolineare, inoltre, la possibilità di una doppia laurea Giurisprudenza/Economia in sei anni.

Per Ingegneria, invece, spazio alla fabbrica del futuro grazie alla nuova i-Fab della Liuc, laboratorio di industria 4.0 con cui sperimentare le tecnologie digitali della quarta rivoluzione industriale.

Al termine delle presentazioni, i laureati Liuc risponderanno alle domande dei giovani colleghi e forniranno un quadro dei possibili sbocchi lavorativi offerti dall’Università Cattaneo.

Tra i punti di forza della Liuc: il tempo medio di attesa, di soli tre mesi, per l’inserimento di un laureato nel mondo del lavoro; i programmi di studio all’estero frequentati dal 40% degli studenti grazie a 128 Università partner in 48 Paesi nel mondo e un percorso di laurea triennale in Economia aziendale e management interamente in lingua inglese, oltre a due percorsi magistrali sempre in inglese.

Degni di nota gli stage garantiti a tutti gli studenti e i laboratori esperienziali per acquisire abilità comportamentali spendibili nel mondo del lavoro.

Da conoscere “Premiamo il merito” che consente di avere riduzioni della retta universitaria del 50% con un voto di maturità compreso tra 97 e 100 e del 25% con un voto tra 94 e 96. Riduzioni rinnovabili negli anni successivi mantenendo il merito accademico.


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: