martedì 23 marzo 2021
Martedì 23 e mercoledì 24 marzo il "Salotto dei genitori". Fino mercoledì i "Virtual Open Day"
Il rettore della Liuc Federico Visconti

Il rettore della Liuc Federico Visconti - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

Quanto è importante il cosiddetto pezzo di carta? Il rettore della Liuc-Università Cattaneo Federico Visconti lancia una proposta innovativa e invita i genitori, martedì 23 o mercoledì 24 marzo 2021 alle ore 18, in modalità on line, per parlare del futuro dei giovani che sceglieranno di proseguire gli studi dopo le Superiori. Un’occasione significativa per fare il punto sul valore di una laurea, con le opportunità occupazionali che i percorsi di studio in Economia aziendale e Ingegneria gestionale riescono a garantire. L’idea del professor Visconti è quella di fare due chiacchiere sul senso e sulla validità della formazione universitaria, su quanto possa rafforzare le corde motivazionali delle nuove generazioni ad essere protagonisti di un mondo in continua evoluzione, a fronte di una preparazione seria e rigorosa. La proposta piace e convince, molti sono infatti i genitori che hanno già aderito all’appuntamento, volutamente ristretto nel numero dei partecipanti per consentire a tutti di poter condividere pensieri e interrogativi. Insieme al professor Visconti, nel Salotto dei genitori, sarà presente Michele Puglisi, responsabile del Centro di Ateneo per la Ricerca Educativo - didattica e l'Aggiornamento (Cared).

Per maggiori informazioni: orientamento@liuc.it. Per prenotare il posto: http://www.liuc.it/articoli_orientament/a-tu-per-tu-con-il-rettore-della-liuc-nel-salotto-dei-genitori/

Intanto novità in arrivo alla Liuc Business School, che propone per la prima volta un Virtual open day dedicato in maniera specifica ai master, per permettere a coloro che desiderano completare la loro formazione di approfondire l’offerta dei corsi. L’appuntamento è articolato in tre giornate: lunedi 22 (dalle 18.20), martedi 23 (dalle 18) e mercoledi 24 marzo (dalle 18). Sono in programma poi ulteriori date a luglio e ottobre.

La prima giornata è dedicata ai master Full Time (particolarmente adatti a neo laureati per l’inserimento nel mondo del lavoro): Human Resources & Organizational Learning, Merchant Banking e Private Capital e Meccatronica & Management. La seconda sarà invece riservata al mondo degli Mba (i master in Business Administration che, per eccellenza, garantiscono un’accelerazione di carriera): International Mba Full Time e Executive Mba Part Time. Infine, la terza giornata sarà tutta per i master part time (formule maggiormente compatibili con un’attività lavorativa già avviata, per manager e professionisti): Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione, Management delle Residenze Sanitarie Assistenziali, Management per il settore sanitario, Management e funzioni di coordinamento per le professioni sanitarie, Business Coaching for Change.

Ogni giornata prevederà una prima sessione di carattere generale seguita dalla presentazione dei singoli master da parte dei direttori. Concluderanno gli incontri una sessione Q&A per chiarire dubbi e curiosità sui programmi didattici.

«Abbiamo studiato una formula che permetterà di approfondire i contenuti dei singoli Master – spiega il direttore della Divisione Master della Liuc Business School, Vittorio D’Amato – ma anche di porre domande sui contenuti, le opportunità lavorative, le partnership aziendali, gli aspetti organizzativi. In un periodo storico complesso come quello che stiamo vivendo è fondamentale ripartire dalla formazione per accedere al mercato del lavoro o puntare ad un miglioramento nella propria carriera».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: