lunedì 29 gennaio 2018
Martedì 6 e mercoledì 7 febbraio gli studenti con un voto di maturità inferiore a 80/100 affronteranno le prove
Test di ammissione in varie città
COMMENTA E CONDIVIDI

Agrigento, Bari, Firenze, Vicenza, Cagliari. E poi Catania, Napoli, Savona, Trapani. Infine Castellanza (Varese). La Liuc – Università Cattaneo si presenta in varie città d’Italia martedì 6 e mercoledì 7 febbraio 2018 con il test di ammissione, obbligatorio per gli studenti che conseguono un voto di maturità inferiore a 80/100 (per tutti gli altri l’ammissione è diretta).

Giovedì 8 febbraio, invece, alla Liuc, oltre al test, ci saranno anche le presentazioni dei percorsi di studio e seminari di grande attualità (per Economia, Ma tu sei un consumatore o un consum Attore? Il marketing del nuovo millennio con la prof.ssa Carolina Guerini e per Ingegneria “Dalle consegne con i droni all'acquisto con i bitcoin. Ruolo e importanza dell'ingegnere gestionale nella società del futuro” con il prof. Fabrizio Dallari). Per i futuri maturandi è, dunque, già tempo di scelte.

Due i percorsi offerti dalla Liuc, Università nata dalle imprese, vicina al mondo aziendale e delle professioni: Economia aziendale e Ingegneria gestionale. La formazione economica e manageriale prepara ad inserirsi con profitto negli scenari sempre più complessi con i quali devono confrontarsi imprese e professionisti. Oltre alle competenze tecniche, lo studente Liuc affina abilità relazionali e comportamentali che saranno indispensabili ad assumere un ruolo di leader in azienda. Solida e concreta la preparazione offerta dal percorso di Ingegneria Gestionale, figura sempre più richiesta e già rispondente alle esigenze del mondo delle imprese. Tra le novità, la sperimentazione delle tecnologie di Industry 4.0 nell’i-Fab della Liuc, una fabbrica simulata che permette di comprendere i vantaggi legati all’applicazione delle nuove tecnologie e i prerequisiti necessari, tecnologici e di processo. Un approccio ai paradigmi dell’Industria 4.0 in forma esperienziale che dà la possibilità di sperimentare nuove soluzioni in un ambiente “protetto”, dove i problemi sono fonte di apprendimento, perché analizzati e risolti in modo strutturato, oltre che fonte di ispirazione.

Per informazione consultare il sito: www.liuc.it.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: