mercoledì 15 maggio 2019
Venerdì 24 e venerdì 31 maggio 2019 (dalle 9.30 alle 17.30) la possibilità di comprendere e applicare i principi del lean manufacturing
Così s'impara come funziona la fabbrica
COMMENTA E CONDIVIDI

Due giornate di didattica totalmente esperienziale in i-Fab, la fabbrica modello della Liuc-Università Cattaneo aperta, per la prima volta, agli studenti di tutti gli Atenei che stanno frequentando il terzo anno di laurea in Ingegneria gestionale e in Ingegneria meccanica. Particolarmente utile, inoltre, per gli studenti che stanno prendendo in considerazione la possibilità di iscriversi al corso di laurea magistrale in Ingegneria gestionale alla Liuc e non hanno seguito un insegnamento in lean manufacturing. Venerdì 24 e venerdì 31 maggio 2019 (dalle 9.30 alle 17.30) la possibilità di comprendere e applicare i principi del lean manufacturing in maniera originale ed efficace durante due giornate a tema:
la prima giornata focalizzata sui temi della stabilità (5S, visual management e standard work);
la seconda sui temi della qualità (problem solving) e del flusso (re-layout e bilanciamento). L’obiettivo è quello di consentire agli studenti di apprendere, in un modo diverso dal solito, i principi lean, prerequisito fondamentale di Industry 4.0.

Il costo è di 130 euro (Iva compresa). Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione al corso “Lean manufacturing in i-Fab”. Iscrizioni a numero chiuso.

Per maggiori informazioni:
trossi@liuc.it- http://www.liuc.it/articoli_eventi/lean-manufacturing-in-i-fab/.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: